Un trucchetto utile per evitare che il cane attraversi le sbarre: ecco come ha fatto la mamma di Lu-Seal

Vi raccontiamo del trucchetto furbo ideato dalla mamma della Chihuahua Lu-Seal per evitare che la cartolina esca

Nella nostra vita con i cani spesso ci troviamo a dover ideare dei trucchetti per essere sicuri che le cose vadano sempre al meglio. In questo spesso ci aiuta molto anche la tecnologia. Il trucchetto ideato dalla mamma di Lu-Seal è però molto più spartano, ma comunque davvero furbo.

Vi abbiamo già raccontato delle avventure di Lu-Seal. Non vi ricordate? Benissimo forse è utile un ripasso. Lu- Seal è una cucciola di chihuahua adottata qualche anno fa da una donna, Julia Morley. Quando è stata adottata Lu-Seal pesava circa 7 kg, circa il doppio di quello che avrebbe dovuto pesare. Per questo motivo Julia decide di metterla a dieta. Queste le parole della donna a The Dodo “L’ho messa a dieta, l’ho accompagnata più che potevo e i chili sono scesi. Ha un peso sano e sta benissimo”.

Credits:Instagram/ lusealdog

Dopo quattro anni dalla sua dieta, Lu-Seal è attiva e più in forma che mai. La sua perdita di peso diventa evidente nel momento in cui la sua mamma umana installa la nuova recinzione in giardino. La cagnolina, infatti, riesce ad attraversarla molto facilmente. Inoltre spesso esce per andare dal suo vicino Eddie che le regala dolci e prelibatezze.

Julia Morley allora decide di pubblicare un post su instagram in cui spiega il problema. Un utente suggerisce un’idea davvero valida: mettere un cucchiaio nella parte superiore della pettorina della cagnolina. Julia ha commentato in questo modo la sua decisione “Ho attaccato il cucchiaio alla sua imbracatura con dei lacci di velcro e ha funzionato. Lo usiamo solo come risorsa temporanea”. Dopo questa misura Lu-Seal ha rinunciato a cercare un modo per superare il recinto, ma sembra che abbia già trovato un altro metodo per ottenere le prelibatezze da Eddie.

Credits:Instagram/ lusealdog

Questa volta Julia ha battuto Lu-Seal. Vittoria e perdita però non sono importanti: ciò che conta è che questa storia ci ha conquistato!

Leggi anche:Lu-Seal, il Chihuahua sovrappeso che dopo la rinascita aiuta gli altri cani a dieta (video)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati