Un uomo e il suo cane percorrono quasi 48.000 km in tutto il mondo in sette anni

Tom Turcich e il suo cane Savannah hanno attraversato ben 38 paesi

Viaggiare è una delle cose migliori che si possano fare. Uscire e visitare posti nuovi, scoprire cosa altre culture hanno da offrire è davvero uno dei privilegi che ogni tanto dovremmo concederci. Se poi, nel farlo, siamo anche in ottima compagnia allora davvero tutto diventa perfetto. Oggi vi parliamo di un uomo, Tom Turcich e del suo cane, Savannah, che in sette anni hanno viaggiato intorno al mondo e hanno percorso circa 48 mila km.

Turcich è stata la decima persona al mondo a realizzare questa impresa. Il suo cane Savannah, invece, è stato il primo cane a farlo. L’uomo, originario del New Jersey ha avuto questa idea di girare il mondo nell’ormai lontano 2006. In quell’anno, infatti, succede un fatto terribile. Turcich perde una sua carissima amica in un incidente. Quell’evento gli fa venire in mente un pensiero davvero importantissimo: siamo tutti appesi a un filo. Dobbiamo dare valore a ogni giorno e riempire la nostra vita di quante più esperienze possibili.

L’uomo, quindi, decide di intraprendere un viaggio intorno al mondo. Passa anni a riparmiare denaro e poco dopo, riceve anche uno sponsor da parte di un’azienda. Quando inizia a viaggiare è solo. Qualche mese dopo, però, si aggiunge alla sua avventura anche una cagnolina, Savannah, che l’uomo adotta in un canile di Austin, in Texas.

“La cosa su Savannah era che aveva molta più energia di me, sempre”, ha detto a kcra. “Questo (camminare da un paese all’altro) è tutto ciò che ha mai conosciuto. C’erano volte in cui stavamo attraversando il deserto e io crollavo alla fine della giornata e lei veniva con un bastone e voleva giocare”.

Leggi anche: Un gruppo di cani impazzisce di gioia non appena vede il giocattolo nuovo (VIDEO)

Insieme i due hanno attraversato sei continenti e 38 paesi, percorrendo una media di 40 km al giorno. Turcich ha documentato i loro viaggi su Instagram e sul suo Blog.

Solo di recente sono tornati a casa nel New Jersey dove sono stati caorosamente accolti da famiglia amici e molti fan!

Leggi anche: Jade, la mamma cane che ha portato il suo cucciolo in strada per cercare aiuto

Articoli correlati