Un uomo lavora instancabilmente per giorni pur di dare al suo cane adottato il cortile che merita

Adottare un cagnolino non è cosa semplice ma possiamo davvero fare qualsiasi cosa per renderlo felice con poco!

Salvare un cane è sempre qualcosa di meraviglioso, non credete? L’unico fatto che potrebbe preoccuparci, prima di portarlo dentro le nostre case, riguarda il suo passato. E, la ragazza protagonista di queste righe ne sa qualcosa. Infatti, lei decide di prendersi cura di un pelosetto con non pochi problemi comportamentali. E, il suo fidanzato fa qualcosa di fantastico per lui; lavora instancabilmente per giorni pur di dare al suo cane adottato il cortile che merita.

un cane sdraiato in cortile

Il pelosetto è davvero dolce e, però, viveva in canile dal momento in cui nessuna famiglia lo voleva adottare. Aveva un carattere del tutto scontroso e diffidente e non amava stare al centro dell’attenzione. Così, passavano i giorni e lui restava sempre nella sua gabbietta, solo e senza avere nessun contatto con il mondo esterno.

LEGGI ANCHE: Il cane perplesso non riesce proprio a capire perché non può “usare” l’albero di Natale (VIDEO)

KaTarra Taylor, quella che divenne poi la sua mamma adottiva, si innamorò immediatamente di lui perché voleva salvarlo da una situazione stressante come quella del canile. Fu così, che lo portò a casa e capì subito che il piccoletto aveva bisogno di sfogarsi e di giocare.

un uomo che lavora per un cane

Così, il fidanzato di KaTarra decise di costruire per lui un intero giardino nel quale potesse giocare, divertirsi e, soprattutto, passare del tempo con la sua nuova famiglia adottiva. Dopo che il cortile fu pronto, iniziarono immediatamente a giocare con il dolce cagnolone.

un cane sdraiato a terra

E si accorsero che quei momenti di divertimento, per lui, erano importantissimi perché tramite quello riusciva a far capire i suoi sentimenti e la sua famiglia poteva agire su quelli aiutandolo a trovare ciò di cui aveva bisogno. Che fosse cibo, svago, amore e carezze.

un cane sdraiato in cortile

Insomma, tramite questo riuscirono a tirare su di morale un pelosetto che sembrava essere destinato al canile per il resto dei suoi giorni. Io, personalmente, credo che la cosa migliore da fare quando ci si trova di fronte a soggetti con un carattere problematico sia quello di affiancare il proprio lavoro con quello di un esperto in comportamento animale.

Contestualmente, amarlo per quello che è; un pelosetto!

LEGGI ANCHE: Il cane trovato sul ciglio della strada teneva stretto un sacchetto: il motivo è tutto da scoprire

Articoli correlati