Un uomo salva un cucciolo indifeso con la lingua congelata attaccata ad un tombino
Questi incidenti, in particolar modo nelle zone più fredde, succedono molto spesso. Fortunatamente questo cucciolo è sano e salvo
Questa terribile storia arriva dalla Russia, precisamente da Vladivostok, dove le temperature soprattutto nella stagione invernale sono molto molto rigide. E talvolta, possono molto pericolose, addirittura fatali, per gli animalo domestici lasciati all’aperto. Come quello che è accaduto a questo cucciolo di cane.
Le temperature riportate in città quel giorno erano di circa 5 gradi Fahrenheit (ovvero -15 °C). Il cane aveva leccato un tombino, forse alla ricerca di un po’ d’acqua, ma a causa del freddo la sua lingua si è bloccata e attaccata sul ghiaccio che ricopre il metallo. Fortunatamente, un uomo si trovava a passare di lì.
Il povero animale stava cercando di liberarsi, dimenandosi e piangendo, in preda alla paura e al dolore. L’ uomo ha agito subito versando una bottiglia d’acqua sulla zona ghiacciata, in modo da sciogliere il ghiaccio. In questo modo gli ha salvato la vita. Poco dopo il cane è riuscito a liberarsi ed è scappato, con una grandissima paura.
Possiamo dire che è vivo per miracolo. Se l’uomo dal grande cuore non si fosse fermato ad aiutarlo, non ce l’avrebbe mai fatta a liberarsi. Non si sa se fosse un senzatetto o se avesse una casa, non si sa neppure da quanto tempo era lì attaccato al tombino. Ma adesso è sano e salvo.
Quando le temperature scendono sotto lo zero, gli animali subiscono gli effetti del freddo e molti possono morire per congelamento. E’ importante tenere conto, soprattutto in queste zone, che i cani più piccoli, giovani, anziani e quelli con il pelo corto sono particolarmente sensibili e vulnerabili alle basse temperature.
L’ipotermia è una condizione molto grave e sistemica dell’organismo, che talvolta può essere fatale. Soprattutto se prolungata. Ma la verità è che le temperature invernali possono essere molto pericolose per tutti gli animali in generale, se vengono lasciati all’aperto.
Questi incidenti, in particolar modo nelle zone più fredde, succedono molto spesso. Non lasciare i tuoi animali fuori al freddo, sono membri della famiglia!
POTREBBE PIACERTI ANCHE QUESTO: La storia di una donna di 90 anni che non vuole curare il suo cancro e ha deciso di girare il mondo con il suo barboncino