Una cagnolina cade in una scogliera e si mimetizza con essa: il salvataggio

Questa cagnolina ha rischiato la vita cadendo in una scogliera, si mimetizzava perfettamente tra le rocce e il recupero non è stato affatto facile

Questa dolcissima e piccolissima pelosetta ha tenuto con il fiato sorpreso un’intera comunità, ora vi spiegherò immediatamente il motivo. La storia che vi sto per raccontare oggi parla proprio di una cagnolina che cade in una scogliera e si mimetizza così bene con le rocce che le ricerche furono lunghissime!

La dolce amica a quattro zampe era a fare una passeggiata con la sua famiglia, erano tutti in vacanza, a Dungy Head, vicino a Durdle Door nel Dorset, in Inghilterra. Quando ad un certo punto i suoi genitori adottivi si girarono per controllarla e la piccola non era più con loro, sparita nel nulla.

Questa è una cagnolina, che cade in una scogliera, che aveva la vita appesa ad un filo! Lei si chiama Roxy ed è di razza Shar-Pei e non si è mai allontana dalla sua mamma e dal suo papà. Ecco perché i due coniugi quando non la videro chiamarono immediatamente i soccorsi.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che sappiamo sulla razza Shar Pei

Arrivarono sul posto i ragazzi della squadra di soccorso della guardia costiera di Wyke e Lulworth. E, con il passare dei minuti il gruppo di ricerca aumentò, divennero più di 20 persone, che provavano a trovare la piccola pelosetta. La videro, infine e finalmente, rannicchiata tra le rocce della scogliera e fu difficilissimo individuarla.

Perché il suo mantello era dello stesso colore della striscia rocciosa in cui era finita. Scesero immediatamente per salvarla e con sorpresa videro che era illesa, non aveva neanche un graffio. Era solo molto spaventata e non vedeva l’ora di riabbracciare la sua famiglia.

In tutto la ricerca di Roxy durò quasi un’ora e lo credo bene, riuscireste mai a trovare la piccola pelosetta tra queste rocce? Il salvataggio fu incredibile e salvò la vita della dolce amica a quattro zampe che finalmente poté tornare insieme alla sua famiglia e dimenticare quei momenti di profonda paura e tristezza!

I suoi genitori non la perderanno mai più di vista!

LEGGI ANCHE: Moz, il cagnolino sordo che ha trovato una padroncina speciale

Articoli correlati