Una donna ha costruito un montascale per i suoi tre cani

Ora i tre cagnolini della donna hanno riacquistato l'indipendenza in casa

Quando i nostri quattrozampe iniziano ad invecchiare, come succede anche agli umani, cominciano ad avere alcuni problemini. Dal canto nostro, noi abbiamo scelto di stare loro accanto per sempre e quindi, dobbiamo fronteggiare con loro questi problemi. Dobbiamo, quindi, fare tutto il possibile per rendere loro questa condizione il più semplice possibile. Se necessario, quindi, dobbiamo ingegnarci. Oggi vi raccontiamo di quel che ha fatto una donna per fare in modo che i suoi tre cani anziani potessero salire agevolmente le scale.

Cane scende con un montascale
YouTube/ Caters Clips

Conosciamo questa storia grazie ad un video presente sul canale Youtube di Caters Clips. Protagonisti sono tre cagnolini: George, 13 anni, Bodhi di 10, Sam di 10 anni. I primi due sono Carlini, mentre Sam è un Boston Terrier. Tutto è iniziato quando la loro umana, Sonya Karimi, 31 anni, di New Orleans in Louisiana, ha adottato Bodhi.

Approfondimento: Tutto sulla razza Boston Terrier

Questa donna, infatti, dopo aver adottato questo cagnolino, si è resa conto del fatto che aveva un legamento del ginocchio lacerato che gli rendeva difficile salire le scale. Per questo motivo, per garantirgli l’indipendenza, ha costruito un montascale per cani.

Non è nemmeno necessario specificarlo: Sonya Karimi ha uno spiccato talento nel costruire cose. Questo montascale è davvero fantastico ed è utilissimo per tutti e tre i cagnolini. Non sono solo loro a usufruirne, però. Anche il cucciolo Emery, di soli 4 anni, ama salire sul montascale. Così facendo, ha restituito un pò di indipendenza ai suoi cuccioli.

Cane guarda verso il basso
YouTube/ Caters Clips

Questa invenzione è davvero geniale, non pensate? Potrebbe essere di ispirazione per chiunque tra noi abbia cani anziani e abbia difficoltà nel fare eseguire loro alcuni movimenti. Anche qualora non sia possibile applicare questa soluzione, è un buon punto di partenza. Resta una fantastica idea da cui potrebbero scaturirne molte nuove.

E voi? In che modo vi siete dovuti ingegnare per facilitare la vita al vostro quattrozampe? Fatecelo sapere nei commenti!

Approfondimento: Tutto sulla razza Carlino

Articoli correlati