Una mamma Pastore Tedesco e un cucciolo vengono salvati dopo essere stati sepolti sotto un cumulo di sabbia (VIDEO)

Salvataggio a lieto ine per una mamma Pastore Tedesco e il suo piccolo, rimasti sepolti sotto un cumulo di sabbia in un cantiere

Scavare senza sosta, delicatamente per non far male alle vittime, ma soprattutto velocemente. Una povera mamma Pastore Tedesco era rimasta sepolta da un cumulo di sabbia crollato improvvisamente in un cantiere edile. Con lei i suoi cuccioli.

Uno di loro è stato trovato subito sano e salvo. I volontari di una associazione animalista, sopraggiunti celermente sul posto in seguito a una chiamata che notificava l’incidente, sapevano che sotto la sabbia c’erano altri piccoli che stavano lottando per sopravvivere.

Pastore Tedesco sotto le macerie

Ma ciò che potevano fare era solo rimuovere la sabbia a poco a poco, manciata per manciata, per non rischiare di ferire la mamma Pastore Tedesco e gli eventuali cuccioli miracolosamente sopravvissuti fra le macerie.

Purtroppo molti cuccioli non ce l’avevano fatto ed erano morti soffocati. Ma a un certo punto i volontari sotto la sabbia hanno avvertito dei movimenti: era uno dei piccoli cagnolini, un vero e proprio combattente che era riuscito a sopravvivere nell’oscurità.

I volontari lo hanno subito messo in salvo e insieme alla sua mamma e all’altro fratellino sopravvissuto è stato portato prima in ambulanza e poi al rifugio.

Al canile i tre animali miracolati sono stati curati e rifocillati. Tornati in perfetta salute dopo pochi giorni sono stati poi adottati da famiglie meravigliose disposte a dargli tanto amore.

Qui di seguito potrai vedere anche tu il commovente video del salvataggio di questi sfortunati animali, che, dopo esser stato condiviso su Youtube, si è diffuso in tutto il web, scatenando commenti pieni di ammirazione verso l’operato dei volontari da parte degli internauti amanti dei cani.

Questa storia a lieto fine ci dimostra che al mondo esistono tante brave persone sensibili e buone, che ritengono che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano, e che per questo, vada sempre protetta e tutelata con ogni mezzo.

Proprio come questi sensibili e coraggiosi volontari, che hanno fatto di tutto per salvare la vita a queste creature innocenti in serio pericolo.

Ti è piaciuta questa storia? Se si, LEGGI ANCHE: Cina: il salvataggio di un Samoiedo rimasto bloccato sul tetto di un edificio di sette piani (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati