Una poesia commovente dedicata ai nostri amici a quattro zampe: leggerla vi toccherà il cuore

Se anche tu ami alla follia il tuo cane o il tuo gatto, questa poesia dedicata ai nostri amici a quattro zampe fa decisamente al caso tuo

Se la vostra giornata è iniziata con il piede sbagliato e siete alla ricerca di qualcosa in grado di tirarvi su il morale siete capitati nella pagina giusta. Oggi vogliamo condividere con voi una poesia di Emanuele Grandi dedicata ai nostri amati amici a quattro zampe.

poesia di Emanuele grandi

Le frasi scritte da Emanuele Grandi per i nostri amati amici pelosetti stanno facendo il giro del web ed hanno commosso tutti. Ecco a voi delle dolcissime parole da dedicare ai nostri cani e gatti:

Se temi di avermi dato poche carezze, sappi che non ne ho dimenticata nemmeno una. Se ti penti di avermi rimproverato anche solo una volta, dovresti sapere che non ricordo nemmeno.

LEGGI ANCHE: Trova il gatto nel suo letto: questo cane non riesce proprio a farsene una ragione

poesia per i nostri cani

Se pensi di avermi lasciato solo troppo a lungo, dovresti sapere che ti ho sempre aspettato. Se temi di aver trascorso poco tempo con me, dovresti sapere che io, anche quel poco, mi sono goduto ogni momento. Se pensi di aver giocato poco con me, devi sapere che non ho mai contato le volte che mi hai lanciato la palla.

E, continuando, la poesia dedica ai nostri amati pelosetti queste parole:

Se pensi che abbia dimenticato il tuo profumo, sappi che anche adesso lo sento nel vento. Se tu volessi rinascere in un’altra vita, sappi che anche in quella vorrei essere il tuo cucciolo. Se sei convinto di avere dei difetti, dovresti sapere che per me sei stato quello perfetto. Se credi che l’amore possa avere una fine, dovresti sapere che nel mio cuore il posto dell’amore è infinito. Se pensi di avere dei rimpianti per me, dovresti sapere che non cambierei un solo secondo della vita che ho passato con te.

poesia per i nostri cani e gatti

Se pensi che non senta più la tua voce quando mi chiami, affida solo alla brezza della sera il compito di portarmi le tue parole. Se pensi che avrei potuto amare qualcuno più di te, sappi che ti ho amato più di me stesso. Se pensi che mi piacerebbe un divano morbido, sappi che con te avrei dormito anch’io sui sassi. Se pensi che io volessi più di quello che mi hai dato, dovresti sapere che l’ho sempre provato come il cucciolo più felice del mondo. Se ti sei mai sentito solo, dovresti sapere che non ho mai lasciato il mio posto con te. Se pensi che la mia vita sia stata breve, dovresti sapere che non avrei voluto vivere un altro minuto se non l’avessi passato al tuo fianco. Se temi che io non ti sia più vicino, sappi che appena chiuderai gli occhi mi addormenterò accanto a te. Se pensi di non aver preso la decisione giusta, dovresti sapere che mi sono sempre fidato di te. Sempre. Se sogni un giorno di potermi rivedere, sappi che io sarò lì ad aspettarti, come ho sempre fatto.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Il Pinscher affamato non si limita a mangiare: attacca letteralmente la sua ciotola

Articoli correlati