Una povera coppia bussa alla porta di un uomo ricco che aveva preso e stava maltrattando il loro cane

Questo cane viveva abbandonato a sé stesso. Nonostante la sua famiglia godesse di una condizione economica molto agiata, non ha mosso un dito per aiutarlo a guarire. Questa è la sua storia

Questo cane ha subito maltrattamenti molto gravi per tutta la vita. Quando prendiamo un animale domestico è nostro dovere fare di tutto per farlo stare bene. Anche se questo significa impiegare giornate intere per farlo curare e visitare. Questo concetto, purtroppo, non è chiaro a tutti. Non lo era neanche per questa famiglia. Nonostante la loro condizione molto agiata, avevano deciso che non avrebbero speso neanche un centesimo per il benessere del loro animale da compagnia. Infatti, quando si è ammalato i suoi proprietari hanno deciso di nasconderlo in giardino, credendo che così avrebbero nascosto la sua sofferenza a tutti. Fortunatamente per il piccolo, non è andata come la sua famiglia sperava. Una coppia si è accorta del disagio che il cucciolo stesse vivendo ed ha deciso di intervenire.

cane maltrattato in gabbia

Infatti, passò da lì una donna che aveva sentito i lamenti del cane. Si preoccupò, tanto che decise di indagare. Dopo qualche giorno si rese conto che il piccolo viveva in balia di sé stesso e che la situazione poteva trasformarsi in una vera e propria tragedia. Infatti, aveva urgente bisogno di cure e di visite specialistiche. Così la donna si recò una prima volta dalla coppia, chiese di portare il cane in una clinica veterinaria ma tutto ciò che ricevette fu la porta in faccia. Ma decise di non demordere e si presentò una seconda volta insieme a suo marito.

cane in gabbia

Questa volta, dopo qualche discussione, si rivelò più fruttuosa. Nonostante i proprietari continuassero a sostenere che il cane stesse benissimo e che non avesse bisogno di cure, i due riuscirono a farsi dare il cagnolino per portarlo dal veterinario. Le sue infezioni cutanee erano così gravi che tutto il suo corpo risultava indebolito. Nonostante non avessero molti soldi, impiegarono tutto quel poco che avevano per provare a salvare questo adorabile cucciolo. Fortunatamente le cure furono un vero successo. Il veterinario ha informato gli ex proprietari che il cane non sarebbe tornato da loro e dopo poche settimane il piccolo aveva già una nuova famiglia, che questa volta si sarebbe presa davvero cura di lui.

Articoli correlati