Una storia meravigliosa: questo Husky è stato salvato in Turchia, dopo 23 giorni di dolore

Questo cane, come molti altri animali domestici, è rimasto coinvolto nel terremoto che ha sconvolto la Turchia il mese scorso. Fortunatamente i soccorritori sono riusciti a salvarlo

Questa storia meravigliosa nasce dai resti di una tragedia. Infatti, è nota a tutti la portata del terremoto che ha sconvolto la Turchia il mese scorso. Le vittime sono state numerosissime, così come i feriti. In questo contesto ogni volta che si riesce a salvare qualcuno dalle macerie, il nostro cuore si riempie di gioia. Questa catastrofe non ha investito solamente i cittadini Turchi, ma anche i loro animali domestici. Infatti, molti di loro non ce l’hanno fatta, restando intrappolati sotto i calcinacci. Fortunatamente, un settore delle squadre speciali di soccorso, si occupa proprio del salvataggio degli animali e fin’ora sono riusciti a portare a casa risultati significativi, salvando numerose vite. Tra cui anche questo dolcissimo Husky che ha passato ben 23 giorni intrappolato sotto le macerie.

cane Husky mangia

APPROFONDIMENTO: TUTTO SULLA RAZZA Siberian Husky

Secondo il portale di notizie locali Yeni Konya, i ricercatori hanno trovato il cane nel corso delle ricerche dei sopravvissuti nel villaggio di Antakya, in Turchia. Durante il lavoro, le squadre hanno sentito dei versi di un cane tra le macerie di un edificio e sono accorse più che rapidamente per salvarlo. Per i presenti l’emozione nel vedere questo Husky emergere dai calcinacci è indescrivibile. Infatti dopo alcune ricerche è emerso che il piccolo è rimasto intrappolato sotto quelle macerie per ben 23 giorni. L’attaccamento alla vita e la forza di volontà di questo animale sono davvero fuori dal comune.

cane bene dell'acqua da una ciotola

Il proprietario del cane, Murat Arici, era con le squadre alla ricerca del suo amato cane. Gioia ed eccitazione sono stati i sentimenti che Murat ha condiviso con il personale coinvolto nel salvataggio quando ha trovato il cane vivo. Non appena estratto hanno immediatamente provveduto a fornirgli cibo e acqua, a breve anche tutte le visite di controllo per verificare che non abbia subito danni rilevanti. Ma ad un primo sguardo sembra sia in salute, questo fa ben sperare tutti.

Articoli correlati