Vaglia, ovunque si estendono le ricerche per trovare Jenny, una cagnolina Corso di grossa taglia

La mole di condivisioni ha permesso al caso di divenire popolare almeno a livello locale, le ricerche proseguono a pieno regime

In un contenuto comune toscano che prende il nome di Vaglia, a nord della provincia di Firenze, si denuncia a più riprese lo smarrimento della dolcissima Jenny, una cagnolina Corso di grossa taglia. I familiari, consapevoli della delicatezza del caso, hanno immediatamente dato il via alle indagini, con la speranza di poter giungere quanto più in fretta possibile al tanto atteso ritrovamento.

jenny scomparsa cane corso femmina

Ed è proprio questa speranza a mandare avanti le operazioni, a rappresentare un palo al quale aggrapparsi per non sprofondare nella tristezza e nello sconforto. Il realismo conduce coloro che sono impegnati nelle ricerche a prendere atto di tutte le ipotesi sul banco. Per ora, ma solo per ora, a prevalere è quella del semplice smarrimento.

Si pensa che Jenny, allontanatasi dalla sua abitazione di Vaglia, possa aver percorso chissà quale distanza per ritrovarsi in zone differenti da quelle solitamente frequentate. Qualcuno la potrebbe anche star trattenendo, vista la vicinanza temporale dell’accaduto al momento in cui scriviamo. Ricordiamo come il cane Corso manchi dallo scorso 17 febbraio.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE CORSO

L’abitazione di Jenny è in Via di Signano ma il raggio di ricerca si è già esteso, comprendendo anche comuni vicini. Le condivisioni sui social fanno capire quale sia il livello di attenzione mediatica: tutti vogliono salvare la vita di Jenny, la mobilitazione è massima. Si cerca una cagnolina di grossa taglia, dal manto scuro e tigrato, pelo corto. Munita di microchip.

Il giorno della scomparsa l’animale indossava un collare azzurro ma non è detto che lo indossi ancora. I precedenti in tal senso non mancano ed è sempre corretto specificarlo. I familiari avvisano come, conoscendo il carattere, la cagnolina possa essere più che spaventata.

cagnolina collare azzurro

Se avvenisse l’atteso avvistamento, la cosa giusta da fare non sarebbe tentare l’approccio diretto, avvicinandosi, piuttosto sarebbe ottimale contattare i proprietari, tenendo sott’occhio il cane. Sarà l’intervento dei familiari a porre in salvo Jenny. Il recapito di riferimento è il 331 392 7543. Grazie.

Articoli correlati