Varazze, al via le ricerche per ritrovare Kelly, la cagnolina Pastore Scozzese Shetland

Una situazione delicatissima che vede coinvolta una cagnolina spaventata oltre misura, l'agitazione potrebbe rappresentare un bel problema

La povera Kelly si perde nei pressi della stazione di Varazze, in provincia di Savona. La notizia della scomparsa fa il giro dei social e conquista in un lampo l’attenzione di numerosi utenti, noi inclusi. Per amplificare la richiesta d’aiuto dei familiari, abbiamo deciso di condividere l’appello, ormai lanciato lo scorso 4 febbraio, a seguito dello smarrimento.

cagnolina pastore scozzese shetland blue merl

Per l’appunto parliamo di una cagnolina che risponde se chiamata al suo nome: Kelly. L’amica a 4 zampe sembra essere scappata via in preda all’agitazione, divincolandosi dalla presa dei familiari e sfuggendo tra le auto nel traffico. Esattamente non sappiamo indicare la causa della fuga, ma non è questo che deve importarci.

Fondamentale, ora più che mai, concentrarsi su eventuali segnalazioni o avvistamenti. Attraverso le denunce sui social, apprendiamo come Kelly sia in grado di percorrere lunghissime distanze quando agitata; ragion per cui il perimetro di ricerca si estende oltre il solo comune di Varazze, includendo comuni limitrofi, fino all’intera estensione provinciale.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE PASTORE SCOZZESE SHETLAND

Le numerose fotografie pubblicate ci permettono una descrizione quantomeno esplicita della cucciola; Kelly è una femmina di Pastore Scozzese Shetland, tipo Blue Merl. Sebbene le immagini tendino a presentarla come una cagnolina di grossa stazza, in realtà pesa solamente 9 kg, perciò si cerca un’amica a 4 zampe di piccola taglia, tuttavia dal pelo molto folto.

I colori sono per lo più chiari, con qualche chiazza di colore nero e marroncino. Kelly è affetta da eterocromia, si spiega così la colorazione differente degli occhi, uno dei quali è azzurro ghiaccio, l’altro castano. Munita di microchip, ma sprovvista di collare; non sappiamo se sia sterilizzata o meno.

cagnolina pelo folto

La richiesta dei familiari è esplicita: in caso d’avvistamento, non avvicinarsi, ma contattare il 347 074 4527 riportando luogo, ora e altri dettagli utili al rintracciamento. Qualunque segnalazione può fare la differenza. Auguriamo un pronto ritrovamento, forza Kelly!

Articoli correlati