Vasto, tutti alla ricerca della cagnolina Zara, la tensione della proprietaria

La cagnolina ha 11 anni e non è abituata a cavarsela da sola, dopo una vita al fianco della proprietaria, la paura è concreta

A Vasto, provincia di Chieti, una cagnolina di 11 anni, che mai prima d’ora si era ritrovata in una situazione di smarrimento, si per l’appunto persa nel nulla. La proprietaria teme davvero per la sua amica a 4 zampe, vista la preoccupante “novità” della sua condizione. Ogni ricerca fino ad oggi non ha portato ad alcun risultato positivo.

Si è persa da qualche giorno la cagnolina di nome Zara, nel comune di Vasto; ad aiutare la proprietaria nelle ricerche ci hanno pensato alcuni degli amici più stretti, che hanno anche lanciato il disperato appello sui social. Il messaggio è chiaro ed esplicito: “Zara ha bisogno di aiuto per ritrovare la via di casa, nessuno sa cosa possa accadere altrimenti”.

Non si tratta di una situazione da affrontare alla leggera, lo sanno molto bene i ricercatori e tutti coloro che si stanno proponendo come volontari. La cucciola ha un pelo nero e marroncino, è di taglia medio-piccola ed è leggermente timorosa nei confronti degli sconosciuti. Attirare la sua attenzione, in caso di avvistamento, potrebbe non essere facilissimo.

zara cane taglia medio piccola

Si consiglia di avvicinarla con del cibo che, visto la sua terribile condizione, potrebbe essere costretta ad accettare. Questa è la triste situazione di Zara, ma nessuno vuole tirarsi indietro e l’obbiettivo comune è ben saldo negli animi dei ricercatori. In caso di notizie sulla vicenda la proprietaria ha anche fornito il proprio numero telefonico: 331 867 2890.

Per chiunque fosse interessato a dare una mano nelle operazioni di ritrovamento, la cagnolina deve essersi persa in zona Castello due Valloni e non si pensa (almeno questa è una delle ipotesi fra le più gettonate) si sia allontanata più di tanto. Reale è la possibilità che Zara abbia trovato un nascondiglio nel quale sta trascorrendo le sue giornate.

cucciolo di cane occhi profondi

Riponiamo la nostra fiducia nei ricercatori che stanno dando il massimo per far ritornare Zara fra le braccia di una preoccupatissima proprietaria; speriamo bene…

LEGGI ANCHE: Formello, il cagnolino fugge via da un asilo canino, scattano le ricerche

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati