Formello, il cagnolino fugge via da un asilo canino, scattano le ricerche

Ormai è passata più di una settimana ma il piccolo Talisker ancora non è ritornato a casa, il cucciolo si trovava in un asilo canino

Non si hanno notizie sul povero Talisker da più di una settimana e la preoccupazione della famiglia comincia ad essere esasperante. Al momento della scomparsa il cane si trovava in un asilo canino nel comune di Formello, nella città metropolitana di Roma Capitale. Le ricerche proseguono instancabilmente da giorni, senza risultati però.

Sappiamo che il cane deve essersi smarrito nei pressi della via Cassia; tuttavia un avvistamento ha segnalato la posizione del cucciolo tra la formellese e Olgiata. In queste ore le ricerche si stanno concentrando su quella zona in particolare, nella speranza di trovare qualche indizio valido o di arrivare direttamente al cane.

Talisker è un cagnolino molto affettuoso, che adora giocare praticamente con chiunque. Secondo i familiari, è molto probabile che sia stato qualcosa in particolare ad attirare la sua attenzione e farlo allontanare. Non ha mai mostrato comportamenti vivaci, nulla che insomma avrebbe potuto impensierire i proprietari.

cane indossa una simpatica cravatta

Nessuno ha mai pensato ad una sua eventuale fuga, ecco perché la notizia ha sconvolto i proprietari, che hanno lanciato l’appello sui social ormai da giorni. Talisker dovrebbe avere addosso una pettorina catarifrangente ed un collare color senape, con una medaglietta per il riconoscimento. Forse la situazione in cui si trova potrebbe averlo reso diffidente nei confronti degli sconosciuti.

Si consiglia, in caso di avvistamento, si non tentare l’approccio diretto ma di contattare la famiglia tramite il contatto che quest’ultima ha fornito: 342 506 3026. L’allarme lanciato dai proprietari del cane è chiaro, la speranza di ritrovarlo c’è, eppure non si deve tenere bassa la guardia, ma essere vigili in ogni momento.

Il cane si è perso nei dintorni di Formello

Come abbiamo detto, le ricerche proseguono e si conta di arrivare ad una conclusione nel più breve tempo possibile. Noi ci crediamo, anzi, noi vogliamo credere che Talisker tornerà nella sua casa di Formello!

cane pelo chiaro erba

LEGGI ANCHE: Valdagno, smarrita Bella, la cagnolina era stata adottata pochi giorni fa

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati