Vedono il cane del rifugio che giace in una carriola e realizzano che sta per essere soppresso

Darla sapeva che aveva bisogno di solo qualche minuto per cambiare il suo destino e grazie al suo rallentamento è finita nella carriola che l'ha salvata

In un rifugio locale nel Texas, la situazione era critica, e la decisione di iniziare a sopprimere animali che avevano poche probabilità di essere adottati era diventata inevitabile. Tra gli animali nella lista di destinazione c’era Darla, un tenero Golden Retriever incredibilmente timido.

cane in carriola

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani che fanno parte della razza Golden Retriever

Quando i dipendenti del rifugio hanno cercato di portare Darla per mettere in atto quella decisione così dolorosa, hanno scoperto che la sua timidezza era così estrema che non riusciva nemmeno a camminare. Hanno optato per caricarla su una carriola e hanno iniziato a spingerla lungo il corridoio, non sapendo che un incontro fortuito stava per cambiare la sua vita.

In quel momento, i membri dell’organizzazione Austin Pets Alive! (APA!) stavano attraversando il rifugio per offrire il loro aiuto. Vedendo Darla nella carriola, hanno immediatamente capito che doveva essere salvata. Jordana Moerbe, direttrice nazionale per il supporto ai rifugi dell’APA!, ha spiegato: “Dovevamo portarla via, dovevamo salvarla“. Hanno compreso che Darla meritava una possibilità di vita migliore, proprio come tutti gli altri animali nel rifugio.

cane in carriola

APA! ha utilizzato le proprie risorse per intervenire e contribuire a salvare Darla e altri animali in situazioni simili. Una volta al sicuro sotto le cure dell’APA!, Darla ha ricevuto un completo controllo medico per assicurarsi che fosse in buona salute. I volontari hanno scoperto che aveva solo 8 mesi, aveva tutta una vita davanti a sé!

L’organizzazione ha lavorato instancabilmente per trovare un posto adatto per la cagnolina, e l’hanno trovato presso il Mile High Lab Rescue a Denver, in Colorado. Nonostante la sua iniziale paura, hanno avuto fiducia che, con tempo e amore, Darla avrebbe potuto superarla.

Oggi, Darla è sana e salva, affidata alle cure amorevoli della sua famiglia adottiva. Sta imparando a essere un cane sicuro di sé e ha la possibilità di vivere il resto della sua vita con l’amore che merita. La storia di Darla è una testimonianza di come la compassione e l’intervento di organizzazioni come APA! possono fare la differenza nella vita di animali bisognosi come lei.

Articoli correlati