Velletri, il ritrovamento del cagnolino Effy sarà ricompensato, il Chihuahua di 8 anni ha bisogno d’aiuto

La vicenda ha conosciuto di recente una svolta importante, per la quale potrebbe materializzarsi il lieto fine, vediamo in che modo

Segnalata la scomparsa a Velletri, in provincia di Roma, del cagnolino Chihuahua di nome Effy. Quest’ultimo si è dileguato all’improvviso lo scorso 15 marzo, senza che i proprietari potessero fare nulla per evitare lo spiacevole episodio. Immediatamente la vicenda è salita alla ribalta per via delle denunce e delle richieste d’aiuto.

cagnolino chihuahua piccolo

L’obiettivo è tanto semplice quanto di complessa attuazione: salvare Effy prima che gli accada qualcosa; toglierlo dalla strada il prima possibile. Familiari, conoscenti, interessati, sono tutti all’opera per far sì che il caso si concluda con un ritorno a casa del Chihuahua. Nessuno ha mai detto sia facile, ma crederci fino alla fine è una priorità di carattere primario.

Il cane si è perso in zona Tevola, a Velletri, ma non è tutto. Tenendo in considerazione gli ultimi aggiornamenti, veniamo a conoscenza di un episodio di rilevanza assoluta. In data 22 marzo, i proprietari del cucciolo ricevono una chiamata: una segnalazione vede due signore fermare il traffico in Via Lata (Velletri), nel tentativo di acciuffare Effy, spaventato dal momento.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE CHIHUAHUA

Questa è l’ultima notizia certa che si ha del cane; gli sforzi sono tutti incentrati nel comprendere cosa sia accaduto dopo l’episodio. Forniamo nel frattempo indicazioni sull’aspetto e il carattere di Effy. Si cerca un Chihuahua di 8 anni, piccola taglia, manto corto, pelo marroncino per larga porzione del corpo. Non sono assenti delle sfumature bianche.

Il cane è munito di microchip ma non sappiamo dire con esattezza se sia castrato o meno. Non sappiamo dire se indossasse un collare o meno il giorno della scomparsa. Effy sarà sicuramente spaventato, meglio non rincorrerlo in caso d’avvistamento, mantenendo un profilo basso e tenendolo sott’occhio.

cane effy sabbia scura

Per il ritrovamento e il conseguente salvataggio è prevista una generosa ricompensa. La famiglia ha denunciato l’accaduto alle autorità competenti, esse stanno partecipando attivamente alle indagini. Per info, novità e segnalazioni, contattare il 331 391 4275. Grazie.

Articoli correlati