Velletri, scappato via di casa un cane di nome Raoul, non sono pochi coloro che ricercano il cane Rhodesian Ridgeback

Impaurito come non mai a causa dei fuochi d'artificio, il cane è fuggito via, dileguandosi in pochissimi attimi, lo si cerca da giorni

Fino ad oggi, i proprietari di Raoul possono contare su qualche segnalazione e nulla più, eppure è quanto basta per mantenere viva la speranza. Si perde un cane razza Rhodesian Ridgeback nei pressi di Velletri, comune facente parte della Città Metropolitana di Roma Capitale. Familiari e conoscenti sono alla ricerca dell’amico a 4 zampe.

cane pelo marrone scuro

Uno smarrimento che, come spesso accade, si poteva tranquillamente evitare; bisogna tenere conto del fatto che, ancora una volta, la causa di tutto va ricercata nei fuochi d’artificio; quest’ultimi, esplosi nell’area del mercatino Rioli-Appia Velletri Nord, hanno spaventato il cane, decretando la sua fuga.

Tutti pensano come Raoul si sia allontanato di molto da quella che è la sua abitazione. Alcuni avvistamenti sembrano confermare tale ipotesi. Il caso risale allo scorso 27 luglio, perciò non è passato molto tempo dalla scomparsa dell’animale. La paura più grande è che possa essere successo qualcosa di spiacevole.

LEGGI ANCHE: Il cane ladro ruba una bistecca al padrone ma non riesce a farla franca (VIDEO)

I diversi appelli che abbiamo incontrato sui social ci parlano di un amico a 4 zampe incredibilmente amichevole, sempre disposto al contatto con gli umani, buono con chiunque, facile da avvicinare (meglio se con del cibo, riportando sempre le parole della famiglia).

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE RHODESIAN RIDGEBACK

Si cerca un Rhodesian Ridgeback di taglia grande, che pesa all’incirca sui 35 kg, dal manto raso di colore marrone, una tonalità praticamente uniforme su tutto il corpo. Corporatura massiccia e muscolosa, volto dai tratti dolci, occhi tra un castano chiaro ed un rossastro acceso.

cane occhi castani rossastri

Sebbene il cane si sia perso a Velletri, nei pressi di Via Madonna degli Angeli, le ricerche interessano un’ampia porzione di territorio circostante. Se qualcuno avvistasse Raoul, il numero da chiamare per avvisare i proprietari sarebbe il 347 320 2266. Grazie.

LEGGI ANCHE: Questo cane vuole essere amico di un porcospino, ma non va come crede

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati