Verdant, il cucciolo di alano con il pelo verde (VIDEO)

Il cucciolo di alano è stato chiamato Verdant ed ha il mantello di un bel color verde pistacchio, cosa che ha lasciato a bocca aperta l'intero web

cuccioli dei quali uno verde

Ultimamente un video riguardante la nascita di un cucciolo di alano ha lasciato letteralmente senza parole tutto il mondo del web. Perché? Beh, il cane in questione ha un particolare che lo rende diverso non solo dai sui fratelli ma anche da tutti gli altri cani del mondo: ha il pelo di un bel verde pistacchio. Non è la prima volta che succede e probabilmente nemmeno sarà l’ultima. La cosa certa è che non è affatto comune che un cagnolino nasca con il mantello completamente verde.

Verdant, il cucciolo di alano con il pelo verde (VIDEO)

Il fatto è accaduto in Colorado, negli Stati Uniti dove una mamma alano ha dato alla luce nove bellissimi e sani cuccioli, tutti bianchi e neri meno uno, verde.

Inutile dire che la storia è ormai un fenomeno virale su Facebook, dove originariamente sono state pubblicate le prime foto e poi in tutto il web.

Il nome che Caddy Williams, la padrona dei cani, ha scelto per l’insolito cucciolo è Verdant (verde). Anche se il suo colore può indubbiamente sorprendere, come successe a Caddy quando lo vide la prima volta, il cane gode di ottima salute, così come la sua orgogliosa mamma.

Verdant, il cucciolo di alano con il pelo verde (VIDEO)

Caddy ha raccontato in un’intervista che quando la madre dei cuccioli ha partorito era buio, così era stata costretta a tirar fuori la lanterna del telefono. Si era resa così conto che uno dei cuccioli era completamente verde.

Ha aggiunto di non essersi preoccupata perché poco tempo prima aveva letto un articolo riguardante un cane nato anche lui con il pelo di questo colore, e che quindi era consapevole di ciò che stava accadendo.

Il motivo per il quale i quattro zampe in rarissimi casi nascono verdi è racchiuso in un pigmento verde o azzurro che si trova nella placenta amniotica delle cagne, chiamato biliverdina. Quando questo pigmento si unisce al liquido amniotico della cagna i cuccioli possono nascere con il pelo tinto di un tono verdastro. Tuttavia, con il passare dei giorni questa tonalità sparisce, cosa che è accaduta anche a Verdant, il protagonista del video.

Se ti è piaciuta questa storia e vuoi leggere un altro curioso articolo sui cani leggi anche: La bellissima amicizia fra un cucciolo di cane e una pecora