Veterinario irrompe in una casa per salvare un cane maltrattato e invaso da zecche

Il cane era in condizioni pessime, completamente ricoperto da zecche e maltrattato da i suoi proprietari; è stato salvato da un veterinario

Avere un animale domestico è un desiderio di molti, ma saperlo gestire e curare invece richiede delle attenzioni particolari e una grande dedizione. Non tutti si rendono conto di che impegno possa essere badare correttamente ad un cane, così finiscono molte volte per trascurarlo, non appena è passato un primo periodo di euforia. Probabilmente è questo che ha spinto i proprietari di Nera a ridurla in quello stato, completamente ricoperta da zecche e ignorata da tutti; per fortuna grazie all’intervento di un medico veterinario ora la cagnolona è salva.

cane infestato da zecche

La storia di Nera è venuta a galla grazie alle denunce dei vicini di casa dei suoi proprietari; le persone avevano notato che qualcosa non andava con la salute del cane e i più la sentivano piangere e lamentarsi diverse volte al giorno, tra le incurie dei suoi padroni. Così Manuel Guerra Cavazo, un medico veterinario messicano molto famoso sui social, ha deciso di recarsi sul luogo per salvare Nera e documentare le sue pessime condizioni. Il gesto di Manuel voleva essere una denuncia con una maggiore risonanza mediatica, così da poter sensibilizzare il pubblico sul tema dei maltrattamenti di animali.

L’uomo si è recato all’abitazione di Nera ed è prima rimasto ad osservare i comportamenti dei suoi padroni; dopodiché ha iniziato a filmare ciò che stava succedendo. Le orecchie della povera cagnolona sembravano dei nidi d’ape per quante zecche vi erano attaccate e in più la sua salute sembrava compromessa anche da altri fattori. Il video è stato pubblicato su TikTok e poi anche su YouTube, arrivando ad avere un milione di visualizzazioni, centinaia di ‘mi piace’ e decine di commenti indignati.

uomo porta cane in braccio

“È davvero disumano il modo in cui possono avere un animale. Dobbiamo cambiare il chip ed essere consapevoli di loro. Se li rispettiamo possiamo rispettare tutti, ma avendoli in queste condizioni, davvero… Siamo mostri, siamo disumani” ha scritto sui social il medico colmo di rabbia. Non possiamo che essere d’accordo con lui; chiunque abbia intenzione di adottare un cane dovrebbe prima pensare seriamente se è disposto a prendersi questo grande impegno.

LEGGI ANCHE: Il cane cerca di impedire al suo padroncino di uscire per andare a scuola: le immagini dei tentativi

Articoli correlati