Veterinario riesce a tranquillizzare un cane terribilmente spaventato

Il Dr. Hamilton condivide molto del suo lavoro sui social e ogni volta mostra il suo infinito amore verso gli animali

Tutti noi abbiamo un modo diverso di amare i nostri animali. C’è chi tratta il proprio quattrozampe come fosse un bambino, chi invece lo dimostra in maniera differente. Il Dr. Thomas Hamilton dimostra quanto ami gli animali svolgendo in maniera esemplare il suo lavoro. L’uomo, infatti, è un veterinario che si assicura che ogni cane o gatto che incontra si senta perfettamente a suo agio con lui.

Il Dr. Hamilton condivide molto del suo lavoro sui social. Nello svolgere il suo lavoro ha a che fare con moltissime tipologie di cani: c’è chi è più estroverso e chi meno. Di recente ha condiviso un video su TikTok in cui ha mostrato a tutti la sua capacità e il suo amore verso un cane che era terribilmente spaventato, come molti, dal veterinario.

Credits: TIKTOK/[email protected]

Il cane marrone si trovava in un angolo nello studio del veterinario. Aveva la testa bassa e la coda tra le gambe. I suoi occhi erano terribilmente spaventati. Per un professinista come il Dr. Hamilton, questo non è assolutamente accettabile. Prima di fare qualsiasi intervento al cane è necessario conquistare la sua fiducia.

Il Dr. Hamilton, così si siede su una sedia di fronte al quattrozampe. Qui inizia a dirgli delle parole dolci. Vedendo che il cane non si scioglieva, inizia a cambiare strategia. Quindi inizia a avvicinarsi fisicamente al cane. Pian piano, il quattrozampe inizia a sciogliersi.

C’è però un metodo infallibile per conquistare la fiducia degli animali: i croccantini. Se si da un croccantino (o magari più di uno) ad un cane, sicuramente sarà molto ben disposto nei nostri confronti. Proprio questo metodo aiuta il Dr. Hamilton a conquistare la fiducia del cagnolone marrone.

Credits: TIKTOK/[email protected]

Questo meraviglioso dottore è la prova che con un pò di pazienza e amore, anche la visita dal veterinario può diventare accettabile per i nostri quattrozampe.

Leggi anche:Veterinaria ucraina rischia la vita per salvare cani e gatti abbandonati dalle strade di Leopoli

Articoli correlati