Vibo Valentia, anziano Labrador si perde, scattano le operazioni di ricerca

Un'associazione animalista si è messa alla ricerca del povero Pluto, con questo caldo per lui potrebbe diventare davvero difficile

Una scomparsa che ha alzato un gran polverone in quel di Vibo Valentia, provincia calabrese di 31 mila abitanti. Stiamo parlando della vicenda del cane Pluto, una situazione che sta tenendo col fiato sospeso più di qualche persona nella città. La famiglia è disperata e rilascia messaggi di speranza praticamente ogni giorno.

Questi messaggi in qualche modo hanno fomentato la ricerca, che può avvalersi anche dell’apporto dell’Associazione animalista Argo, sempre con sede a Vibo Valentia. Anzi, sono proprio i volontari dell’associazione che stanno gestendo le operazioni di soccorso e salvataggio, perché ormai di quello si tratta.

Per capire cosa sta succedendo dobbiamo prima dare qualche informazione in più sulle caratteristiche e la personalità del cagnolone. Pluto è un Labrador molto anziano, ha un pelo chiaro color miele e, secondo quanto detto da chi lo conosce, è molto amichevole e giocherellone. La dinamica dello smarrimento dovrebbe essere ben chiara.

cane labrador colpito dal sole

Ciò che ci riferisce l’associazione è che il cane sia scappato via, smarrendosi nei pressi del centro commerciale “Vibo Center”. La ragione dietro tale gesto è sconosciuta ma non è esclusa l’ipotesi di un improvviso spavento che avrebbe assecondato la fuga. Non sono pervenute né segnalazioni né ritrovamenti e ad oggi di Pluto non si conosce il destino. Alcune cose però possono far suonare il campanello d’allarme.

Il caldo di questi giorni può essere un fattore da non sottovalutare, in particolar modo quando ci riferiamo ad un cane come Pluto, anziano e per di più non abituato alla vita da strada. Chiunque abbia delle notizie in merito alla vicenda può contattare l’associazione precedentemente al seguente numero: 391 347 2718.

cane labrador foto trasversale

Munito di Microchip, trovarlo e portarlo al canile non è una cattiva mossa da compiere. Comunque vadano le cose, la speranza di poter riabbracciare questo cagnolone non deve svanire nel nulla, anzi, deve rimanere viva, accesa più che mai!

LEGGI ANCHE: Teverola, famiglia denuncia la scomparsa di Winnie, il cagnolino deve tornare a casa

Articoli correlati