Cucciolo di cane senza speranza si rifugia in uno pneumatico, il video ci racconta la storia di un miracolo

Nascosto all'interno di uno pneumatico, il cucciolo di cane randagio voleva solamente rimanere in disparte, i soccorritori registrano in video il suo salvataggio e la sua storia diventa nota

cucciolo di cane senza speranza si rifugia pneumatico video racconta storia

Quando ricevettero la segnalazione riguardante il cucciolo di cane non potettero credere alle loro orecchie. Una piccola creatura di strada viveva in uno pneumatico; i soccorritori giunsero sul posto con la telecamera in mano per registrare tutto in video.

Cucciolo di cane senza speranza si rifugia in uno pneumatico, il video ci racconta la storia di un miracolo

Ancora una volta i volontari del DAR Animal Rescue intervennero sul posto per salvare l’ennesima vita in difficoltà. Il cucciolo, che chiamarono Cooper, viveva in una discarica, all’interno di un grosso pneumatico, in attesa della fine di tutto.

Ormai senza speranze, il piccolo non oppose neanche alcuna resistenza al salvataggio, forse per stanchezza o per indifferenza. Presto però il suo umore sarebbe cambiato, perché il suo cuore avrebbe scoperto di lì a poco l’amore di alcuni esseri umani.

I volontari del DAR portarono Cooper dal veterinario, che lo prese in custodia per qualche giorno. Il medico veterinario dovette tener conto di alcune ferite superficiali, varie infezioni (fra le quali una grave alla cute) e problemi motori.

Fu una sfida vera e propria, ma con le cure necessarie e le giuste attenzioni tutto sarebbe andato per il meglio; detto, fatto! Cooper, quando ritornarono i volontari, espresse tutta la sua gratitudine, tutto il suo amore per quelle persone.

Qualcosa di meraviglioso, mai provato prima, si era radicato nel suo cuore, quel “qualcosa”, assimilabile ad un sentimento prendeva il nome di “fiducia“.

Cooper ebbe fiducia nei suoi migliori amici e quella fiducia lo portò presto a scoprire l’amore di una famiglia.

Cucciolo di cane senza speranza si rifugia in uno pneumatico, il video ci racconta la storia di un miracolo

Non passarono molti giorni nel rifugio che una famiglia, scoperta la sua triste storia, si presentò e chiese informazioni per l’adozione. Il cucciolo, da quel giorno, trascorre le sue giornate coccolato dall’amore della sua mamma e del suo papà.

La rinascita di questa creatura è palese, chiara come la luce del sole, le immagini una dimostrazione. Cooper è felice, questa è la cosa che conta di più.

LEGGI ANCHE: Cucciolo San Bernardo abbraccia il papà, questi è obbligato, il video ce lo dimostra