Vicino a una discarica, questo Pit Bull cieco e anziano ha a lungo atteso qualcuno che lo salvasse e lo amasse

Il cagnolino protagonista di queste brevi righe riversava in condizioni devastanti

Questo cagnolino stava soffrendo le pene dell’inferno e nessuno sembrava accorgersene. Per anni ha lottato con tutte le sue forze per sopravvivere al freddo dell’inverno, alla fame e alla sete e, aimè, alla mancanza di un tetto sopra la testa e di qualcuno che lo amasse. Ma ora, questo pelosetto meraviglioso, un Pit bull cieco, non aveva più un briciolo di forza per sopravvivere. Andiamo a vedere insieme come, alla fine, qualcuno si accorse di lui e finalmente riuscirono a salvarlo da tale condizione devastante. Continuate pure a leggere per scoprire come!

un  pit bull cieco di nome Duncan

Questo stupendo Pit bull era diventato anche cieco, aimè, a causa delle terribili condizioni in cui riversava. Aveva ben 12 anni e molti di questi li aveva passati in strada come randagio. Dal momento in cui la sua ex famiglia adottiva decise di abbandonarlo a se stesso una volta cresciuto. Si sa, non era più un piccolo e dolce cucciolotto ed ora non gli stava più bene. Così, il dolce pit di nome Duncan soffriva e vacillava tra la vita e la morte in una discarica.

un cane salvato da una discarica

Fortunatamente, qualcuno si accorse di lui e decise di non passare indifferente. Chiamò il team di soccorso animali della zona e, questi ultimi, arrivarono in men che non si dica per salvare il Pit bull. In un batter d’occhio avevano già capito la situazione: dovevano portarlo in clinica veterinaria al più presto. Ecco che, qui, il medico diede il verdetto finale: Duncan non aveva solo la cecità, come patologia, ma due differenti tumori, ulcere e problemi alla pelle, parassiti che lo stavano divorando. Iniziarono le terapie seduta stante.

Come potete vedere nel video che vi posto tra le righe, il piccolo pelosetto ora ha una famiglia adottiva temporanea. Infatti, date le sue condizioni, non era indicato lasciarlo in rifugio. Insieme a queste persone sta migliorando tantissimo e la vita non gli è mai sembrata così bella.

Articoli correlati