Vieste, scappa via e si perde sul lungomare, così si son perse le tracce della cagnolina Viola

Non sono molte le informazioni e le novità sul caso, ma ciò che conta in questo momento è cercare senza mai arrendersi

Si è persa una cagnolina meticcia di nome Viola, scappata sul lungomare di Pizzomunno, a Vieste, in provincia di Foggia. A segnalare lo smarrimento è la proprietaria, disperata per l’accaduto e quanto mai impegnata nelle operazioni di ricerca; la speranza non manca, ma sono tante le incognite e altrettante le preoccupazioni.

cagnolina occhi molto grandi

La cagnolina potrebbe essere finita letteralmente ovunque, in effetti le ricerche si stanno sviluppando in considerazione del fatto che Viola possa essersi allontanata e non di poco. Le paure sono tante e delle volte anche irrazionali, ma fin quando la verità non verrà a galla, queste saranno solo mere supposizioni.

Ad avvalorare la tesi dell’allontanamento è nientemeno che il carattere della stessa amica a 4 zampe: Viola è abbastanza diffidente con gli sconosciuti, non è solita fidarsi delle persone, per questo motivo avvicinarla potrebbe essere un’impresa fin troppo azzardata e pericolosa.

LEGGI ANCHE: Molly, la cagnolona che ha rischiato più volte la vita

Dall’appello sui social apprendiamo qualche dettaglio in più che può essere utile in caso d’avvistamento: la meticcia, dal pelo di media lunghezza, tricolore (bianco, marroncino e nero), indossa un collare azzurro con medaglietta. Su quest’ultima si possono trovare nome e recapito di riferimento che lasceremo qui sotto.

Consigliamo ai proprietari, qualora non fosse stato già fatto, di segnalare la scomparsa alle forze dell’ordine, ai veterinari e alle organizzazioni di salvataggio locali. Inoltre vogliamo ribadire l’importanza della condivisione sui social, in modo tale da raggiungere quante più persone possibili.

cagnolina viola stesa per terra

Se qualcuno volesse mettersi in gioco, partecipando alle ricerche, la zona da tenere in conto è quella di Vieste; il numero invece è il 349 422 3643. Non sarà facile risalire alla cucciola, ma la speranza non deve svanire, perché senza di quella, tutto diventa vano. Forza Viola, torna a casa!

LEGGI ANCHE: 5 giocattoli per il cane Cocker, divertirsi fa bene a mente e fisico

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati