Vietnam: un cucciolo destinato al macello viene salvato da un uomo di buon cuore (VIDEO)

Quando quest'uomo, volontario di un'associazione animalista ,ha visto il cagnolino in pericolo, non ha perso tempo e ha evitato che venisse portato al macello

È veramente difficile da credere per noi occidentali, ma in molti Paesi dell’Asia ancora molte persone sono solite mangiare carne di cane.

Sovente i più fedeli amici dell’uomo vengono tenuti in casa per fare la guardia, e, all’occorrenza, quando ormai non servono più a nulla, vengono portati al macello e poi mangiati. Sono numerose anche le persone che allevano cani e poi li vendono a chi ama averli nel piatto.

Ebbene, questo crudo e triste video che vi mostriamo oggi, ci fa vedere come un sensibile volontario di un’associazione animalista asiatica che si occupa di tutelare i diritti degli animali, mentre percorreva una strada molto trafficata in Vietnam, si è imbattuto in una donna in bicicletta, che, sul retro, portava un povero cagnolino legato e imbavagliato, certamente destinato a esser macellato e servito in tavola.

salvataggio di un cane destinato a essere mangiato

Il cucciolo, terrorizzato ma immobile, sembrava rassegnata a fare una brutta fine.

La reazione del volontario al vedere quell’immagine terribile è stata immediata: ha fermato subito l’uomo e ha salvato queste povera creatura, comprandola.

Qui di seguito potrai vedere anche tu queste forti immagini che di certo ti lasceranno indignato e con l’amaro in bocca.

Questo povero cucciolo meticcio è stato salvato, per fortuna, e ora vive felice, ma in Asia sono ancora tanti i cagnolini destinati ad essere macellati, cucinati e poi mangiati da qualche essere insensibile.

I cani sono amici, non cibo per l’uomo! Questo messaggio dovrebbe esser ormai chiaro a tutti, anche se purtroppo sembra che in Asia siano ancora molte le persone che non l’hanno compreso. È davvero inquietante e vergognoso che nel 2021 ancora esista questa pratica così crudele e insensata di mangiare i poveri quattro zampe.

Tutti dobbiamo lottare perché questo orribile costume, diffuso in ancora troppi Paese dell’Asia, finisca per sempre.

Certamente queste tremende immagini ti avranno colpito e fatto riflettere. Se è così, come speriamo, LEGGI ANCHE: Stati Uniti: il salvataggio di Pepper, un cucciolo caduto in un lago ghiacciato (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati