Vigili del Fuoco pensano di aver salvato 8 cuccioli di Labrador

Questi Vigili del Fuoco hanno effettuato un bellissimo salvataggio. Però credevano di aver salvato 8 cuccioli di Labrador

Quello che è accaduto a questi Vigili del Fuoco è davvero incredibile. Hanno effettuato un salvataggio coi fiocchi ma erano convinti di aver salvato otto cuccioli di Labrador. La realtà però è un’altra. I piccoli che hanno salvato non erano affatto dei cani.

Tutto è iniziato quando una squadra di Vigili del Fuoco di Colorado Springs ha ricevuto una chiamata. Li avevano avvertiti che c’erano dei cuccioli da salvare. In chiamata hanno spiegato che c’erano dei cagnolini in pericolo, perciò hanno deciso di intervenire immediatamente!

La situazione era estremamente urgente perché i cuccioli erano bloccati in un canale di scolo e dovevano uscire immediatamente. Altrimenti avrebbero potuto perdere tutti la vita. Alcuni testimoni avevano anche riferito che i cuccioli dovevano essere appena nati, perciò i Vigili del Fuoco dovevano agire in fretta!

Chi ha chiamato riteneva che i cagnolini fossero stati lasciati lì dal loro padrone. Erano troppo piccoli per esserci finiti da soli. Quando i Vigili del Fuoco sono arrivati sul posto si sono subito messi a lavoro. Dopo vari tentativi, sono riusciti finalmente a tirare fuori dal canale di scolo i cuccioli di Labrador.

Tutti e 8 i cuccioli sembravano illesi. Ma per averne la certezza avevano bisogno di una visita. Così hanno portato i cagnolini al Humane Society nella regione di Pikes Peak. É stato in quel momento che i Vigili del Fuoco si sono resi conto di aver sbagliato!

Quei piccoli otto che erano stati appena salvati non erano affatto dei cuccioli di Labrador. In effetti, non erano neppure dei cuccioli di cane! Quelle bellissime creaturine non si nemmeno avvicinavano a dei cagnolini!

Uno dei Vigili del Fuoco ha detto che un veterinario, appena sono arrivati lì, li ha guardati e gli ha detto con uno sguardo serio: “No, questi non sono dei labrador, sono delle volpi“. Compreso il loro errore, hanno deciso di cambiare strategia.

Quei cuccioli non potevano restare senza una madre! Perciò hanno deciso di riportarli indietro. Volevano dare la possibilità a mamma volpe di ritrovare i suoi figli! Così sono tornati nel luogo di salvataggio ed hanno deciso di lasciarli lì vicino.

Nella speranza che la loro madre sia ancora nei paraggi, in modo che possa ritrovarli e riabbracciarli! “Se mamma volpe non dovesse tornare, li porteremo in un centro di riabilitazione per animali selvatici specializzato”, hanno detto i Vigili del Fuoco. Allora, non ci resta che sperare che la famiglia possa riunirsi al più presto!

LEGGI ANCHE: Millie, la cagnolina che riabbraccia il suo umano ricoverato in una casa di cura

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati