Vinchiaturo, un Bassotto di nome Gigismondo è sparito senza lasciare tracce, si teme il rapimento del cagnolino

I proprietari purtroppo non sanno definire con esattezza la dinamica dell'accaduto, Gigi potrebbe essere anche stato prelevato dalla sua casa

Si è perso Gigismondo (anche chiamato Gigi) nei pressi di Vinchiaturo, comune molisano in provincia di Campobasso. Ne danno la notizia i familiari, denunciano sui social e alle autorità competenti lo smarrimento. Succede nel pomeriggio del 6 aprile; cerchiamo di comprendere assieme i dettagli della vicenda.

cagnolino sul tavolo nero

Come Gigi si sia perso è in realtà un grosso mistero. Il cane si trovava all’interno della sua abitazione (abbiamo modo di credere nel giardino) quando all’improvviso è scomparso. La famiglia non sa dire se l’amico a 4 zampe abbia avuto successo a seguito di un tentativo di fuga o se sia stato rapito da qualcuno.

Quest’ultima opzione, per quanto dolorosa da accettare, potrebbe corrispondere al vero. Finora gli elementi a disposizione dei ricercatori non sono abbastanza per delineare una pista d’indagine certa. Sulle tracce del Bassotto vi sono anche alcune associazioni animaliste locali.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE BASSOTTO TEDESCO

Gigismondo è un cagnolino di razza Bassotto Tedesco, ha 4 anni d’età, taglia standard, pelo corto e bicolore (prevalenza di nero con macchie sparse marroni). Gli appelli di denuncia affermano come il cagnolino sia munito di microchip (nr. 380260004903051) ma non sterilizzato. Sul carattere purtroppo non possiamo dire molto, ragion per cui consigliamo la proverbiale cautela.

Una segnalazione, un avvistamento, qualunque novità potrebbe risultare di vitale rilevanza. Il cane è sparito nel nulla e i proprietari non hanno modo di ragionare su alcuna informazione certa. Il perimetro di ricerca potrebbe estendersi comprendendo i comuni limitrofi a Vinchiaturo. Si cerca perciò in tutta la provincia di Campobasso. Chiamare il 329 162 2212 per ogni segnalazione.

cane pelo marrone e nero

Le condivisioni hanno reso il caso estremamente popolare, nonostante ciò le segnalazioni tardano ad affermarsi. Non possiamo comprendere il dolore provato dai familiari, però abbiamo voglia di contribuire, seppur in modo indiretto, alle operazioni di ricerca. Chiunque, in tal senso, può farlo. Non tiriamoci indietro, facciamo in modo che Gigismondo torni a casa.

Articoli correlati