Vivevano in un rudere abbandonato: la cagnolina aveva paura di chi stava per darle una mano e mostrava i denti – Video

Temeva di subire le angherie: su di lei contavano anche i suoi cuccioli

Giù le mani dai cuccioli! La mamma cagnolina aveva paura che la soccorritrice potessero fare del male a lei e ai piccoli. Si erano rintanati in un rifugio. Disperati, tentavano di cavarsela come meglio potevano e la vita di strada pone dinanzi parecchi pericoli. Trascorrevano le giornate in un rudere abbandonato, privi di qualsiasi forma di assistenza. Pertanto, lo scetticismo era naturale.

Cagnolina protegge cuccioli

La bontà dell’animo umano era apparsa un sogno, cullato ma mai realmente vissuto. La cagnolina mostrava i denti non a causa della cattiveria, bensì perché aveva paura di ricevere le ennesime angherie. Cercava di mettere in guardia la sconosciuta: le sarebbe convenuto comportarsi bene, altrimenti si sarebbe difesa. Inizialmente diffidente e protettiva nei confronti dei suoi piccoli, ha man mano capito di essersi imbattuta in una brava persona, mosse da nobili sentimenti.

Cagnolina diffidente

La gentilezza e il pasto offerto sono state il passe-partout. Il primo contatto, una carezza sulla fronte, un momento di fiducia e speranza. La famiglia di randagi è stata finalmente portata in salvo, accolta in un posto caldo con cibo in abbondanza e cure costanti. Consapevoli dello stato d’animo degli adorabili ospiti, la salvatrice ha riservato loro delle attenzioni speciali, affinché capissero di essere i benvenuti. Il muro di diffidenza, dettato dagli spiacevoli incontri avuti nella precedente vita, avrebbe finito per sgretolarsi con pazienza e dedizione.

La volontaria prende in affidamento gli animali di strada, nel tentativo di ridare loro una seconda occasione. La maggior parte è giusto di passaggio, quanto basta a trovare dei proprietari in grado di occuparsene. Chiedono poco: un luogo sicuro, tanta buona pappa e soprattutto amore. Quello che sono in grado di garantire a chiunque li prenda sotto la propria ala protettiva. Il toccante filmato pubblicato su YouTube dal canale Animal Care termina all’insegna dell’ottimismo. Dopo aver patito delle grandi sofferenze, filtra uno spiraglio di luce per i sopravvissuti. Se desiderate assistere coi vostri occhi all’intera storia, cliccate sul pulsante play del riproduttore qui sopra. Buona visione!

Articoli correlati