Il cucciolo Rottweiler non gradisce le onde del mare, tutta la sua diffidenza in video

Le onde marine sono spesso un argomento ostico i nostri amici a 4 zampe, c'è chi le affronta con coraggio, altri invece, come il nostro cucciolo Rottweiler nel video, preferiscono scappare

cucciolo rottweiler non gradisce onde mare diffidenza video

Bene o male tutti i cani hanno paura di qualcosa, almeno che non abbiano un coraggio che superi il normale, quello è ovvio. Questo cucciolo Rottweiler ad esempio ha una paura immensa delle onde del mare; è chiaro dal video finito in rete.

Il cucciolo Rottweiler non gradisce le onde del mare, tutta la sua diffidenza in video

Non conosciamo, purtroppo, il nome del cucciolo, non sappiamo neppure dove si trovi al momento della registrazione, tuttavia una cosa la sappiamo: è la prima volta che vede il mare, lo si capisce bene dal suo comportamento.

Comunque sia il nostro focus non è incentrato sul primo contatto con l’oceano, no, oggi siamo qui per raccontarvi il rapporto fra le onde del mare e il cucciolo Rottweiler. Il piccolo, fin dal primo contatto, dimostra tutta la sua diffidenza.

Questo è vero, ma dal momento in cui il cane affronta le onde faccia a faccia. Tutto sembra procedere per il meglio, il cucciolo sembra aver preso coscienza del luogo e del momento.

La calma è solamente apparente, perché un piccolo dettaglio fa saltare in aria il banco della tranquillità per il cagnolino.

Sicuro dei suoi mezzi, l’amico a 4 zampe si gira di spalle, tanto ormai il mare non lo intimorisce più…

Come possiamo vedere molto bene dal video, il cucciolo sprizza sicurezza da tutti i pori, la situazione sembra essere sotto controllo. Un’onda “anomala” però incombe dietro di lui, un’onda che fino ad allora non aveva visto.

Il cucciolo Rottweiler non gradisce le onde del mare, tutta la sua diffidenza in video

Il nostro Rottweiler fa in tempo a girarsi e a notare quell’ammasso di acqua schiumante che per poco non lo travolge (intendiamoci, si tratta sempre di poca acqua). Il cane va nel panico e indietreggia alla velocità della luce.

Un evento del genere potrebbe far crollare le certezze di chiunque. Ma vogliamo credere, anzi, crediamo fermamente che il cucciolo si sia ripreso in men che non si dica ed abbia affrontato, a telecamere spente, altre onde del genere.

LEGGI ANCHE: Cucciolo Golden Retriever porta a spasso se stesso, il video è esilarante