Wesley, il cucciolo di Golden Retriever con l’apparecchio ai denti (VIDEO)

Il video di Wesley, il cucciolo di Golden Retriever di sei mesi che ha dovuto portare per qualche settimana l'apparecchio ai denti a causa di un piccolo problema che non gli permetteva di chiudere la bocca

cucciolo di Golden Retriever video

Siamo sicuri che non avete mai visto un cane più dolce del nostro protagonista di oggi. Vi mostriamo in un video Wesley, un cucciolo di Golden Retriever di 6 mesi costretto a mettere l’apparecchio ai denti.

Chiunque da ragazzino abbia avuto bisogno di correggere i denti sa benissimo quanto possa essere fastidioso e antiestetico indossare l’apparecchio.

Wesley, il cucciolo di Golden Retriever con l'apparecchio ai denti (VIDEO)

Fortunatamente i cani non si fanno gli stessi problemi che ci affliggono e Wesley ha superato il problema con un nuovo sorriso smagliante.

Il cucciolo di Golden Retriever vive a Spring Lake, nel Michigan (Stati Uniti), con la sua padrona, Molly Moore.

Quando aveva pochi mesi la ragazza si è accorta che non voleva mai giocare con i giochi che lei gli comprava. Un atteggiamento molto strano, visto e considerato che i cani, soprattutto i cuccioli adorano giocare.

Inoltre invece di ingrassare perdeva sempre più peso. E per non farsi mancare niente i suoi denti erano completamente storti, al punto che Wesley non riusciva a chiudere la bocca.

“Non era in grado di giocare con i suoi giocattoli e stava perdendo peso. La salute del nostro cane era molto preoccupante per me e dovevamo fare qualcosa per evitare che soffrisse e per garantirgli una vita da cucciolo felice”, ha raccontato Molly.

Fortunatamente il suo papà, il dottor Jim Moore, è un veterinario specializzato in odontoiatria. E ha diagnosticato al cucciolo una condizione chiamata malocclusione, un disallineamento dei denti superiori e inferiori.

Wesley, il cucciolo di Golden Retriever con l'apparecchio ai denti (VIDEO)

Il professionista dopo la diagnosi ha pensato anche a una possibile soluzione, che prevedeva la costruzione di uno speciale apparecchio per i denti.

Dopo essere stato anestetizzato, Wesley ha cominciato a indossare il suo nuovo apparecchio dentale.

Il veterinario ha specificato che l’apparecchio è indossato solamente per questioni pratiche e non estetiche. Il cucciolo dovrà indossarlo solo per poche settimane.

Giusto il tempo per fargli tornare una splendido sorriso canino sul volto. Se volete ammirare il cucciolo di Golden Retriever con l’apparecchio ai denti vi lasciamo al video.

Ti è piaciuto l’articolo? Allora leggi anche: Bonnie, la cucciola di Cocker Spaniel torna dalla sua famiglia dopo 6 anni (VIDEO)