Whiskey, il cane poliziotto che fa le flessioni per una buona causa (video)

Il cane poliziotto fa le flessioni per sensibilizzare su tematiche importanti (video)

Pastore Tedesco che fa le flessioni

Il protagonista della storia e del video di oggi si chiama Whiskey ed è un cane poliziotto che ha fatto il giro del web per le sue flessioni insieme ai suoi colleghi.

Anche oggi vogliamo farci portavoce di una bella iniziativa che ha come protagonista un cane. Un amico a quattro zampe che si è trasformato nel testimonial di un bellissimo progetto.

Non a caso il video che stiamo per mostrarvi ha fatto in poco tempo il giro del web. Sia perché c’è un cane come protagonista (e sappiamo bene che i cani sono sempre di successo nel web), sia perché parla di un’iniziativa molto importante.

Whiskey, il cane poliziotto che fa le flessioni per una buona causa (video)

Stiamo parlando della “Push – Up Challenge“, un progetto che si è diffuso sui Social in Australia e che un compito davvero particolare.

Il video che stiamo per mostrarvi arriva dalla Stazione di Polizia di Kalgoorlie, una città dell’Australia occidentale.

Gli ufficiali di Polizia di questa città hanno avuto un’idea molto particolare che in poco tempo si è diffusa a macchia d’olio.

Whiskey, il cane poliziotto che fa le flessioni per una buona causa (video)

Hanno infatti inventato la Push – Up Challenge, ovvero una Chellenge di flessioni con un compito molto particolare.

L’obiettivo era infatti quello di sensibilizzare su tematiche importanti. La Challenge ha infatti il compito di promuovere la consapevolezza del suicidio e di incoraggiare le persone a salvaguardare la propria salute mentale attraverso l’esercizio fisico.

Per un progetto così particolare, quale migliore testimonial di un amico a quattro zampe? Ed è qui che è entrato in giro Whiskey, il Pastore Tedesco protagonista del filmato.

Whiskey, il cane poliziotto che fa le flessioni per una buona causa (video)

Nel video si vede il cane poliziotto Whiskey che si diletta nel fare le flessioni insieme ai suoi colleghi.

La sua è una performance davvero degna di nota e non a caso il video è diventato virale in pochissimo tempo, raggiungendo quindi lo scopo dell’iniziativa.

Non è neanche la prima volta che vi mostriamo il video di un cane così atletico. Vi ricordate del cucciolo di Golden Retriever che fa le flessioni con la proprietaria?

Police dog joins in 'Push-Up Challenge'

Officers at the Kalgoorlie Police Station have joined in the 'Push-Up Challenge' — led by police dog Whiskey. 🐕💪The 'Push Up Challenge' runs until May 31, with participants completing 3,046 push-ups over this time to promote awareness about suicide in Australia and encourage positive mental health through physical activity. 🎥 Goldfields-Esperance District – WA Police Force.

Gepostet von ABC Central Victoria am Montag, 11. Mai 2020