Wilbur, il Bulldog che è stato eletto Sindaco di una città del Kentucky (video)

Avreste mai pensato di sentir parlare di un cane Sindaco? In Kentucky è successo davvero: ecco la storia di Wilbur, il Bulldog diventato Sindaco della cittadina di Rabbit Hash

Bulldog che osserva

Il protagonista della storia e del video di oggi si chiama Wilbur ed è un cane di razza Bulldog che è da poco stato eletto sindaco.

Esatto, avete capito proprio bene: Wilbur è un Sindaco. Come è possibile? Si tratta di una protesta nei confronti della classe politica oppure i cittadini di questa città sono tutti impazziti?

Niente di tutto questo, si tratta di una tradizione. Wilbur, il Bulldog che vedete nelle foto e nel video, è oggi il Sindaco di Rabbit Hash, una piccolissima cittadina del Kentucky.

Mayoral election in Rabbit Hash has been called! Wilbur Beast is the new mayor with an amazing 13,143 votes (highest…

Posted by Rabbit Hash Historical Society on Tuesday, November 3, 2020

Ovviamente è impossibile eleggere un amico a quattro zampe sindaco, almeno per la legge. Il punto però è che la cittadina di Rabbit Hash non è come le altre, perché non è un Comune.

Negli Stati Uniti le piccole cittadine come quella in cui vive Wilbur si chiamano “comunità non incorporate”.

Si tratta di piccole cittadine che o per insolvenza o per lontananza tra altre località, di fatto si ritrovano a non avere un comune. Insomma, dei piccoli borghi borghi che però non hanno una personalità giuridica di riferimento.

Wilbur, il Bulldog che è stato eletto Sindaco di una città del Kentucky (video)

È chiaro quindi che a Rabbit Hash il Sindaco non si elegge. Così i 350 cittadini di questa piccola località hanno deciso da ormai molto tempo si iniziare una tradizione e di eleggere un cane come Sindaco.

Il primo sindaco di Rabbit Hash è stato Pippo Borneman – Calhoun. Era il 1998 e il piccoletto era un cane adottato.

Pippo rimase in carica per 4 anni, dopo i quali ci furono nuove elezioni. Da quel momento in poi è stato un susseguirsi di sindaci a quattro zampe.

Wilbur, il Bulldog che è stato eletto Sindaco di una città del Kentucky (video)

Ci sono stati Junior, Lucy Lou ( la prima “donna” sindaco della città), Brynn, Bourbon e Lady Stone.

Adesso è il turno di Wilburn, il bulldog da poco eletto Sindaco della città. Ecco invece la storia di Frida, il Chihuahua che è stato Sindaco di San Francisco per un giorno.