Wilma: meravigliosa cagnolina è alla ricerca di una famiglia calma e decisa

Pelo bianco e sguardo dolcissimo per questa meravigliosa cagnolina che cerca una famiglia in cui poter vivere una vita serena e tranquilla

Wilma attende con ansia una famiglia che possa stravolgerle in modo positivo la vita. È una cagnolina molto silenziosa che fin da subito si è adattata al contesto della struttura ma che molto spesso dimostra un po’ di difficoltà. Difficoltà causate da un passato sconosciuto ma che non l’ha aiutata a crescere e a comprendere come vivere e come comportarsi di fronte alla propria mamma.

Fin da subito ha mostrato un carattere molto aperto e deciso, pieno di energia anche se durante le varie passeggiate e i giochi al parco, diventa scoordinata e impacciata. Grazie alle volontarie del Canile di Modena sta pian piano imparando ad andare al guinzaglio e qualche semplice regola della buona educazione.

cane dal grande naso marrone

Nessuno sa quale sia stata la vita di Wilma prima di arrivare nella struttura e quali esperienze negative abbia potuto vivere. Nonostante ciò, le volontarie hanno fin da subito notato quanto questa cagnolina non abbia avuto insegnamenti e quindi si dimostri una vera “cavernicola”.

Durante la passeggiata infatti, la dolce Wilma ha alcune difficoltà iniziali soprattutto nell’incontro con gli altri cani e persone dove inaspettatamente comincia a saltellare, avvitarsi ma soprattutto scodinzolare. La cucciola di fronte agli altri amici a quattro zampe si dimostra molto curiosa, felice ma soprattutto molto ansiosa.

Molto spesso anche un tono più deciso e squillante da parte di un umano può scatenare Wilma nell’agitazione più totale. Proprio per questo motivo, la nuova famiglia dovrà lavorare molto sulla voce e sul tono da utilizzare ma anche sulla gestualità. Il tutto per non caricarla di adrenalina e per riuscire a gestire anche i momenti più difficili di forte emotività.

cagnolina dal pelo bianco

Wilma è dolce, affettuosa ed ama tantissimo il contatto fisico. Le volontarie del Canile di Modena cercano per lei una famiglia calma, dolce ma che allo stesso tempo possa essere decisa e risolutiva quando serve. Questa meravigliosa cagnolina conquisterà sicuramente il vostro cuore con piccoli e pochi gesti grazie anche al suo fascino dovuto al pelo bianco e ai suoi occhioni grandi.

Per avere maggiori informazioni in merito alla sua adozione, non vi resta che chiamare Giorgia al numero 347.7933723 oppure scrivere al loro profilo Instagram.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Lauretto: dopo l’abbandono cerca una famiglia in cui essere felice

Articoli correlati