Wilson, il cucciolo di cane salvato dai pescatori al largo della costa messicana (VIDEO)

Un video davvero emozionante quello del salvataggio di un cucciolo di cane, poi chiamato Wilson, ad opera di alcuni pescatori messicani. Le immagini sono ormai virali su Youtube

cane salvato dai pescatori

Un gruppo di pescatori ha realizzato un video davvero emozionante: quello del salvataggio di un cucciolo di cane che stava lottando per la sua vita in mezzo al mare. Per fortuna l’animale ha trovato sul suo cammino delle persone di buon cuore che sono riuscite a salvarlo. Il video è diventato in breve virale su Youtube.

Wilson, il cucciolo di cane salvato dai pescatori al largo della costa messicana (VIDEO)

Il filmato è stato realizzato al largo delle coste del Messico, al confine con la California. Possiamo subito osservare che i pescatori avvistarono un cane che stava nuotando poco lontano dalla loro imbarcazione. Inizialmente gli uomini pensarono che si trattava di una persona, ma quando si avvicinarono si resero conto che era un cane, che cercava disperatamente di mantenere la testa fuori dall’acqua.

Appena lo videro, iniziarono a chiamarlo per farlo avvicinare alla barca, che già si stava dirigendo verso di lui. I pescatori, Rigoberto Michel Flores, di 29 anni, e Jorge Abraham, si avvicinarono al cane, che probabilmente era caduto da un’altra imbarcazione o forse trascinato a varie miglia dalla costa a causa dell’alta marea presente in quel momento.

Wilson, il cucciolo di cane salvato dai pescatori al largo della costa messicana (VIDEO)

I pescatori non riescono a capire come mai il cagnolino era arrivato fin lì. Probabilmente qualcuno lo aveva abbandonato, o era caduto da una barca per un incidente, e i suoi padroni non si erano resi conto. Quando la loro barca fu sufficientemente vicina all’animale, Flores lo prese in braccio. Finalmente il cucciolo era salvo!

Una volta arrivati sulla terra ferma, il gruppo portò immediatamente il cane in una clinica veterinaria. Aveva bevuto molta acqua salata ed era esausto, ma per fortuna stava bene. I suoi salvatori chiamarono il piccolo naufrago Wilson.

“Sono tanto felice di aver potuto salvare questo cucciolo da morte sicura. Spero che la gente tragga insegnamento da questo video. Questo momento è stato per me davvero molto emozionante. Aggiungo che tutto il mio gruppo rispetta e ama gli animali”. Queste le parole di Rigoberto, in una dichiarazione fornita al sito web Infobae, che ha pubblicato la notizia.

Ti è piaciuta questa storia? LEGGI ANCHE: Yukon, il cucciolo rinato dopo esser stato tolto dalla strada