Winthrop, Stati Uniti: Una squadra di soccorso salva un cane rimasto intrappolato in un’auto che stava affondando in un fiume (VIDEO)

Disavventura a lieto fine per un povero cane che ha rischiato la vita quando l'auto nella quale si trovava è caduta in un fiume

La vicenda che vi raccontiamo lascia davvero senza fiato e ci mostra come i vigili del fuoco di Winthrop, nello Stato di Washington, hanno portato in salvo un povero cane rimasto intrappolato in una macchina caduta in un fiume, nei pressi di un ponte.

I video che hanno come protagonisti i cani, fedeli amici dell’uomo, riscuotono sempre molto successo fra gli internauti quando vengono pubblicati in rete, soprattutto se propongono contenuti particolarmente commoventi e toccanti.

pompieri su gommone salvano cane

È il caso del salvataggio di questo povero meticcio, che, non si sa come, era rimasto all’interno dell’auto del suo padrone, caduta per disgrazia in un fiume, nei pressi di pericolose rapide.

L’animale era terrorizzato e, a bordo del Pick-up, sembrava ormai essere rassegnato alla fine, in quanto l’auto stava affondando.

I curiosi, nel frattempo si erano accalcati sul ponte, ma nessuno si azzardava a cercare di salvare l’animale: sarebbe stato veramente troppo pericoloso.

Alla fine è sopraggiunto anche il padrone del cane, disperato al vedere ciò che era accaduto. Sono stati chiamati i pompieri del comando più vicino, che, giunti prontamente sul luogo indicato, hanno subito iniziato le operazioni di salvataggio.

I soccorritori, a bordo di un gommone giallo, si sono cautamente avvicinati alla vettura e sono riusciti, non senza sforzi, a salvare il povero e terrorizzato cagnolino.

Dopo interminabili minuti il cane è stato tratto in salvo e portato in una clinica veterinaria, dove è stato sottoposto ad accertamenti. Poi è stato riconsegnato al suo commosso e felice proprietario.

Qui di seguito potrai vedere anche tu il video del commovente salvataggio che ha lasciato senza fiato tanti utenti della rete, dopo esser stato pubblicato su Youtube.

Si tratta di una storia davvero emozionante, che ha scatenato tanti commenti pieni di ammirazione nei confronti dei pompieri americani che hanno salvato con tanta abilità questa povera creatura indifesa in serio pericolo.

Questo filmato ci dimostra che al mondo esistono ancora tante persone sensibili, che amano e rispettano gli animali e che ritengono che la loro vita sia importante quanto quella degli esseri umani e che per questo sia sempre meritevole di essere tutelata e difesa.

Ti è piaciuta questa toccante storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Cina: una cagnolina chiede aiuto per salvare i suoi cuccioli (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati