Yaki, il cane che vagava ferito sui binari della ferrovia

È successo a Palencia, in Spagna, dove il povero Yaki è stato salvato da un buon samaritano mentre stava per essere investito da un treno

Il cane protagonista di questa storia si chiama Yaki, ed è stato trovato ferito in mezzo ai binari del treno, vicino a Soto de Cerrato (Palencia, Spagna).

Una persona che passava per la zona si è resa conto della terribile situazione in cui versava questo povero cucciolo e, rapidamente, è accorsa in suo aiuto.

L’uomo ha salvato il cane dall’essere investito da un treno, e ha avvisato la Polizia Locale. Rapidamente è stato portato da un veterinario, dove è stato sottoposto ad accertamenti.

Yaki è stato ricoverato e curato. È stato scoperto che aveva una frattura e alcune contusioni, però fortunatamente stava migliorando.

All’inizio si è creduto che qualche persona cattiva avesse tirato il cane fra i binari, però successivamente si è compreso che forse non era andata così.

cane malato dal veterinario

A quanto sembra il cane era scappato dalla casa nella quale vive con la sua famiglia umana. Si era incamminato sui binari ed era stato accidentalmente colpito da un treno, per fortuna senza rimanere ucciso.

I volontari del rifugio dal quale Yaki è stato inizialmente accolto hanno comunicato di non sapere se qualcuno avesse cercato di ucciderlo, o fosse caduto accidentalmente fra i binari per poi essere risucchiato dal treno che aveva provocato le lesioni.

La famiglia del meticcio lo stava cercando disperatamente. Ora Yaki ha potuto riabbracciare i suoi familiari umani e grazie alle loro cure e al loro calore si sta recuperando lentamente.

Quella di Yaki è una storia a lieto fine, che ci dimostra che al mondo esistono tante persone di buon cuore che ritengono che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e pertanto meritevole di essere sempre tutelata e difesa con ogni mezzo.

Proprio come le brave persone che hanno aiutato questo povero cagnolino in pericolo e destinato a morte certa.

Ti ha colpito questa storia a lieto fine? LEGGI ANCHE: Brasile: il salvataggio di un Beagle disperso nei boschi in montagna (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati