Ziva, la cagnolona che accudisce gli animali selvatici rimasti orfani

Questa cagnolona sta aiutando tutti gli animali selvatici: grazie alla sua empatia li aiuta a stare meglio e a sentirsi amati

La storia di questa cagnolona di nome Ziva è davvero meravigliosa. Lei è davvero molto empatica e dolce ed ha un istinto materno fuori dal comune. Grazie a questo, sta aiutando tantissimi animali selvatici rimasti orfani. Lei riesce a farli sentire amati.

Ziva è una bellissima Collie americana e vive a Oberscheld, in Germania. I suoi umani si chiamano Werner e Angelika Shmaing e sono dei veri amanti degli animali. Insieme gestiscono lo Schelder Forest Wild Animal Rescue, un rifugio che aiuta tutti gli animali in difficoltà.

La coppia non tratta soltanto cani e gatti, bensì anche gli animali selvatici che hanno bisogno di aiuto. Aiutano volpi, cervi, cinghiali, ecc. e la dolce Ziva è sempre pronta per dare una mano. Quando vede un cucciolo indifeso, decide di amarlo incondizionatamente.

Già da quando era piccola, la cagnolona ha mostrato a tutti la sua grandissima empatia. Infatti, non ha esitato ad accudire e aiutare un cucciolo di volpe rimasto orfano. Lo avevano chiamato DiNozzo e purtroppo, il piccolo, aveva perso la sua mamma per colpa di un’auto.

DiNozzo non aveva alcuna speranza di sopravvivere secondo i veterinari. Lui era troppo debole e troppo piccolo per farcela da solo. Ma poi ha incontrato Ziva che lo ha trattato proprio come se fosse suo figlio e lui si è sentito subito meglio.

Ma anche il gatto del Bengala della famiglia, Leopold, ha aiutato DiNozzo. Infatti, il micio era sempre felice di poter giocare con il cucciolo di volpe. Ora che è cresciuto, vive come qualsiasi altra volpe del posto. Lui è libero di uscire e fare ciò che vuole.

DiNozzo però, non ha mai dimenticato Ziva e ogni giorno torna da lei per qualche coccola. A ora di pranzo, i due si incontrano, mangiano insieme, si addormentano insieme e poi la volpe va di nuovo via. Ma torna tutti i giorni perché non può stare senza la sua mamma adottiva.

Insomma, hanno un’amicizia meravigliosa. Ziva è davvero una cagnolona speciale e non ha mai negato il suo aiuto a nessuno. Grazie a lei, DiNozzo è riuscito a farcela e ora si gode la sua vita in totale libertà. E non solo, sa anche che, ovunque lui sia, la cagnolona continuerà ad aspettarlo e ad amarlo.

LEGGI ANCHE: Apollo e Grizzly, il Pitbull ed il maialino sono migliori amici

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati