Zoe: Pitbull timida e curiosa ha bisogno di una famiglia, adottiamola subito

Prendiamoci cura di questa meravigliosa cagnolina con un'adozione piena d'amore e di tanta affetto

Siamo alla ricerca di qualcuno che voglia prendersi cura della piccola Zoe e questa persona potresti essere tu. Seppur le volontarie del canile Aidar sono sempre pronte a investire tempo e pazienza per delle giuste cause, a volte sembra non essere abbastanza. Nella struttura vi sono tantissimi cani, ognuno con un passato e delle esigenze diversi, molti si trascinano dietro anche dei traumi, proprio come la nostra piccoletta.

Ad oggi questa dolce Pitbull ha undici mesi, ma pensate che quando è stata salvata ne aveva soltanto tre. Zoe si è mostrata subito molto timida e paurosa, ma soprattutto con un evidente problema di socializzazione nei confronti degli esseri umani. Questa forte insicurezza, con il tempo è diventata sempre più forte fino ad impedirle le interazioni con chiunque si trovi davanti a lei.

Con questo non stiamo dicendo che Zoe dimostra atteggiamenti aggressivi, assolutamente no. Anzi, nonostante questa sua paura, ha un carattere spiccato, curioso, ama scoprire sempre cose nuove di ciò che la circonda. È un cane che non vuole arrendersi, lo si nota da come si rannicchia per farsi coccolare dai volontari, superando un pochino il suo spavento.

Zoe con a lingua di fuori

È importante prendere consapevolezza del suo bisogno di aiuto in modo che possa uscire dalla sua bolla di timidezza, affinché possa godersi finalmente la vita assieme ad una famiglia. Si cerca per Zoe qualcuno che abbia già diverse esperienze con questa razza, che sappia gestire i suoi momenti più bui e restarle accanto con amore. Da aiuto sicuramente sarà la presenza nella casa di un altro cane, fondamentale che sia equilibrato, che possa così insegnarle ad interagire con le persone che la circondano.

Questa bellissima Pitbull non ha nessun problema nel convivere con i suoi simili, indipendentemente dal loro sesso. È buonissima e siamo sicuri saprà sciogliervi il cuore anche solo con una sua foto. Vi ricordiamo che Zoe è vaccinata, microchippata e sarà obbligatorio sterilizzarla una volta raggiunta l’età idonea. Se siete interessati a conoscere questa stupenda cagnolina potete contattare la struttura e fissare un appuntamento tramite i numeri 3470861030 – 3474180542.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Lia: Podenco Portoghese di 3 anni è in cerca di una nuova famiglia

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati