Zuca, la cagnolina che è diventata l’angelo custode dei gatti dopo un lutto (video)

Zuca, la cagnolina che è diventata l'angelo custode di più di 100 gatti dopo aver perso il suo migliore amico (video)

La protagonista della storia e del video di oggi si chiama Zuca ed è una cagnolina con una speciale missione di vita, ovvero quella di prendersi cura dei gatti in difficoltà.

Vi diciamo subito che la storia di Zuca è una storia a lieto fine. Oggi non parliamo di nessun genere di maltrattamento o violenza. Oggi vi raccontiamo una storia di speranza.

Certo, la vita di Zuca non è sempre stata rose e fiori. Perché la prima parte della sua esistenza, questa speciale amica a quattro zampe l’ha trascorsa tra le strade di Portland, conducendo la difficile vita da randagia.

Una vita che si è trasformata dopo il salvataggio da parte dei volontari dell’Animal Control Office di Portland.

Portata in un rifugio, Zuca ha iniziato piano piano a riprendersi. E dopo pochissimo tempo ha dato anche alla luce una bella e sana cucciolata.

Nessuno dei cuccioli ha faticato a trovare una famiglia. Per Zuca, invece, le cose sono state un po’ più difficili.

Sappiamo bene che i cuccioli sono sempre preferiti quando si tratta di adottare cani, a differenza dei quadrupedi adulti o di quelli anziani.

Ma dopo 5 mesi al rifugio è arrivato il momento anche per Zuca. Una donna di nome Ronda si è innamorata di lei fin dal primo momento e le ha regalato un’occasione di vita felice.

La cagnolina ha faticato un po’ ad adattarsi al nuovo ambiente. Ma grazie alla presenza di un altro animale in casa, piano piano ha iniziato ad essere felice.

Zuca è infatti diventata la migliore amica di Scout, il felino di casa. Con il tempo i due amici a quattro zampe sono diventati davvero inseparabili.

Tutto è cambiato quando Scout è morto. Zuca è diventata davvero depressa ed ha faticato a superare il lutto. Tanto che la sua famiglia ha pensato di adottare un altro gatto.

L’occasione si è presentata quando i volontari del rifugio che avevano salvato Zuca hanno salvato un felino appena nato.

Il gattino, chiamato in seguito Monkey, aveva bisogno di una casa temporanea. E così Ronda si è offerta per prendersi cura del felino fino a che non avesse trovato una casa.

Zuca si è mostrata fin da subito molto protettiva nei confronti di Monkey, diventando quasi la sua madre adottiva.

E da quel momento è iniziata la missione di vita della nostra amica a quattro zampe. Ronda ha iniziato a prendersi cura dei felini in difficoltà che hanno bisogno di una casa temporanea fino all’adozione definitiva.

Nel corso del tempo Zuca si è presa cura di più di 100 gattini, trasformandosi nel loro angelo custode. Ecco il video di Zuca, la cagnolina che è diventata l’angelo custode dei gatti.

Una storia molto simile a quella di Bubba, il cane che si prende cura di una gattina.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati