Bubba, il cane che si prende cura di una gattina

Si chiama Bubba il protagonista della storia di oggi ed è un cane davvero molto speciale. Bubba è un bellissimo esemplare di Pitbull che ha deciso di dedicare la sua vita ad un altro animale a quattro zampe: un gattino.

Purtroppo, ancora oggi, sono molte le persone convinte che cani e gatti siano acerrimi nemici.

Si tratta di una credenza che si tramanda con il tempo ma che, nella maggior parte dei casi, è decisamente esagerata.

Cane che dorme con un gattino

E noi non facciamo altro che dimostrarvelo raccontandovi storie di amicizie tra cani e gatti, due animali così diversi e allo stesso tempo così simili.

Come la storia di Skye, la cagnolina che ha adottato 6 cuccioli di gatto o la storia di Goldie, il cane che ha deciso di allattare un bambino.

E anche la storia di Bubba è la storia di un cane che ha una bellissima amicizia con un gattino di nome Rue.

Cane con un gattino

Come detto, Bubba è un cane di razza Pitbull che, solo per questo, ha dovuto fare i conti con la discriminazione di cui siamo capaci solo noi esseri umani.

Ha faticato tanto a trovare una famiglia che volesse prendersi cura di lui. Perché sembrava che la maggior parte delle persone non volessero una cane che ancora oggi (erroneamente) è considerato pericolo o aggressivo.

Poi per fortuna Bubba ha incontrato sulla sua strada Rebecca Pizzello, colei che è diventata la sua nuova famiglia.

Rebecca si innamorò di Bubba a prima vista e decise di portarlo via dal suo rifugio a Phoenix, in Arizona, il più presto possibile.

Cane con un gattino

Quello che non sapeva era che contemporaneamente il suo coinquilino aveva deciso di salvare una cucciolata di gattini abbandonati.

E così Bubba si ritrovò in una nuova casa con tantissimi nuovi amici. Nonostante le paure di Rebecca e il suo coinquilino, Bubba si mostrò da subito affettuoso con gli altri amici a quattro zampe.

E quando tutti i gattini furono dati in adozione, per Bubba fu motivo di tristezza. Tanto che, con il passare del tempo, Rebecca decise di adottare un nuovo amico per il suo Bubba.

Arrivò quindi Rue, un gattino minuscolo che, nel giro di poco tempo, rubò il cuore di Bubba. I due divennero affiatatissimi fin dal primo momento, stringendo un rapporto di amicizia davvero incredibile.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati