Il soldato non vede il suo migliore amico da 2 anni. Guarda cosa succede quando sono finalmente incontrati 

Non c’è niente di più speciale del legame tra un cane e un uomo. I cani sembrano capire le nostre esigenze, anche se non parlano la nostra lingua, riescono a mostrarci amore incondizionato.

Il sergente Tom Hanson e il suo cane militare conoscono bene quel legame, il loro è molto intenso. I cani dei servizi militari proteggono i soldati dai pericoli nascosti e sono una fonte di affetto durante la guerra.

Quando combatteva in Afghanistan, il soldato Tom si legò con il cane di servizio Taylor, che tuttii i soldati chiamavano Tay Tay o la principessa Taylor.

Tay Tay lo proteggeva in mezzo agli scontri d’arma da fuoco, fiutava bombe nascoste sotto i piedi degli uomini e abbaiava quando avvistava qualche nemico. Infatti, Taylor era così brava nel suo lavoro che i nemici la temevano!

Dopo due schieramenti in Afghanistan, tuttavia, Taylor ha finalmente avuto la possibilità di svolgere una vita normale.

Dopo il loro servizio, la maggior parte dei cani vengono dati in adozione, e di solito il privilegio spetta ai soldati con i quali hanno prestato servizio. Tuttavia, il processo può essere lungo e costoso, ed è spesso difficile riunire i cani con i soldati.

È qui che entra in gioco Molli Oliver. Molli è un assistente di volo, ma la sua vera passione è quella di restituire ai cani i propri padroni.

“Amo i cani, e sono grata ai militari che svolgono servizio nelle zone più pericolose del mondo” dice Molli. “Quindi è una vittoria per me riunire gli animali ai propri compagni di avventure”.

A sue spese, Molli prende i cani e li riporta ai soldati che davvero li amano. Taylor è il quinto cane che è riuscita a restituire.

Dopo due anni di distanza, Hanson era un po’ ansioso nel rivedere Taylor, aveva pura che Tay Tay si fosse dimenticata di lui o non l’avrebbe riconosciuto. Nonostante il suo nervosismo non aspettò un secondo di più per incontrare il suo vecchio amico.

“È come una parte di me che mi mancava”, ha detto, “e ritrovarla adesso mi renderà un uomo più sereno.”

Guarda il loro emozionante incontro in questo video!

Condividi la storia con i tuoi amici!