4 fantastiche attività da proporre al tuo cane anziano

Mantenere stimolato il proprio cane anziano è molto importante. Ecco, quindi, alcune attività super interessanti ed originali da proporgli

Con il sopraggiungere della vecchiaia aumentano anche le cure e le accortezze da riservare al proprio amico a quattro zampe. Non a caso, oggi siamo qui per presentarti alcune sorprendenti attività da proporre al cane anziano.

Siamo certi che il tuo amico peloso in età avanzata ne sarà ultra contento, data l’originalità e i forti stimoli che garantiscono quest’ultime!

Cane da terapia

I cani anziani sono perfetti per offrire conforto e regalare benessere, sia fisico che mentale, alle persone. Trasformare il tuo amico a quattro zampe peloso in un cane da terapia disposto ad aiutare le persone, specialmente gli anziani, può essere una grande opportunità per lui, oltre che un’immensa soddisfazione per te!

Fare giri in macchina

Andare in giro piace a tutti i nostri amici a quattro zampe, grandi o piccini che siano poco importa. Sicuramente con un cane anziano non è assolutamente il caso di fare lunghe passeggiate, ma in compenso puoi portarlo in giro in auto e visitare posti nuovi assieme a lui: vedrai che otterrete entrambi gli stessi benefici (specialmente a livello di stimolazione mentale) di una passeggiata, con la sola differenza che non si cammina!

peloso nel bosco

Caccia al tesoro

La caccia al tesoro, oltre ad essere uno dei giochi più intriganti e stimolanti di sempre, è un vero e proprio toccasana per un cane anziano. Tutto ciò che ti occorre fare è nascondere dei croccantini dove fido difficilmente potrebbe trovarli e lasciare qualche indizio qua e là. La cosa ancora più sorprendente, in tutto ciò, è che puoi farlo comodamente da casa!

cucciolo gioca divertente

Il gioco delle “tre coppe”

Si tratta del famoso gioco in cui ci sono tre bicchieri, una pallina e un giocatore che deve determinare sotto quali dei tre si nasconde quest’ultima. In questo caso, ti basterà mettere al posto della pallina uno snack e testare tutto l’ingegno di cui dispone il tuo amico peloso.

Leggi anche: 5 curiosità che forse non sai sui Pinscher Nani tutte da scoprire

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati