4 cose che ti fanno capire che il cane non fa abbastanza attività fisica

L'attività fisica riveste un ruolo a dir poco fondamentale per la salute e la mente del tuo amico peloso. Ecco, quindi, dei segnali da non sottovalutare

L’allenamento e tutto ciò che riguarda il benessere corporeo non sono importanti soltanto per noi, bensì lo sono anche per i nostri amici a quattro zampe. E come si fa a capire se il cane non fa abbastanza attività fisica?

Ci sono diversi segnali che permettono di capirlo subito. Conoscerli, come avrai ben intuito, è a dir poco fondamentale, perciò presta molta attenzione!

Aumento di peso

La prima cosa che balza all’occhio ma che non sempre si attribuisce al fatto che fido non fa abbastanza attività fisica. Eppure, oltre ad essere causato da una dieta sbagliata, l’aumento di peso può dipendere anche da questo problema. Altro segnale da non sottovalutare che può far presagire che fido sia ingrassato è la difficoltà a compiere movimenti particolarmente impegnativi.

Distrugge le cose in casa

Quando un cane non pratica sufficiente attività fisica, con molta probabilità quest’ultimo comincerà a distruggere le cose in casa come ad esempio le ciabatte dei proprietari. Ma perché lo fa? Per “protestare” verso di te? No, semplicemente perché i nostri amici pelosi hanno costante bisogno di essere stimolati e se ciò non avviene, cercano gli stimoli da sé.

cane husky natura

È iperattivo

Quando fido esce di casa ti sembra ingestibile? È perché fin ora non ha praticato abbastanza attività fisica e perciò scarica l’energia repressa accumulata tutta in un singolo momento.

cane seduto adorabile

Abbaia troppo

Così come per i danni in casa, anche l’abbaio eccessivo può essere dovuto ad un’insufficiente attività fisica nel tuo cane. Abbaiando tanto, infatti, fido intende attirare la tua attenzione su di lui e cercare di farti capire che vorrebbe che tu giocassi con lui o che lo portassi a spasso. Altri pelosi, inoltre, anziché abbaiare si mettono addirittura a piangere e lamentarsi di continuo!

Leggi anche: 5 razze di cani più taciturne e tranquille in assoluto

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati