4 cose da fare per mantenere il tuo Husky sempre stimolato

Mantenere il proprio Husky sempre stimolato è molto importante. Ecco, più specificamente, le cose più importanti da fare

Possiedi anche tu un amico a quattro zampe di questa splendida e a dir poco unica razza? Allora devi sapere che ci sono delle cose da sapere per mantenere sempre stimolato un Siberian Husky.

Sono, per l’esattezza, quattro e te le spiegheremo qui nelle righe seguenti. Presta, quindi, molta attenzione, è fondamentale conoscerle per avere un Husky sempre in forma e in salute!

Portalo a spasso

La passeggiata non porta solo benefici a livello fisico ai nostri amici a quattro zampe. Al contrario, è una vera e propria esperienza stimolante poiché fido riesce a sentire odori, conoscere ambienti nuovi e, magari, altri simili (promuovendo così la socializzazione). È perciò un beneficio a tutto tondo che non deve mancare mai al cane, specialmente se è un Husky: questa razza, infatti, discende dai cani da slitta, una tipologia di pelosi abituata a sopportare stress fisico ed intense camminate.

Gioca al riporto

Giocare al riporto è molto efficace per mantenere stimolato il proprio amico peloso. Ovviamente, non essendo come un Golden Retriever o un Labrador, questo gioco è un po’ più meno noto agli Husky, ma con un po’ di pratica vedrai che riuscirai ad addestrarlo con molta facilità!

cucciolo peloso dolce

Non fargli mancare giocattoli

Oltre a fornire divertimento al cane anche quando non sei in casa, i giocattoli sono fondamentali per permettere a fido di essere sempre stimolato. Basti pensare, infatti, che giocare con un giochino stimola mentalmente il cane allo stesso modo di una passeggiata (ovviamente ciò non significa che non deve andare a spasso).

neve cane esplora

Fatti “trascinare”

Specialmente con la neve, farsi trainare dal proprio Husky è una vera e propria esperienza mozzafiato, sia per te e soprattutto per lui, considerando le sue origini. Non appena arriverà la prima neve, quindi, non farti scappare questa opportunità!

Leggi anche: 3 modi più raccomandati di portare al guinzaglio il cane

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati