4 dispositivi tecnologici fatti appositamente per il tuo cane

La tecnologia fa continui progressi anche per i nostri amici a quattro zampe. Ecco alcuni dispositivi studiati appositamente per loro

Ormai siamo sommersi dalla tecnologia, a partire dai telefonini per finire con i prodotti di uso quotidiano di ultima generazione. Se pensi che la cosa riguardi solo noi, però, sappi che ti sbagli: esistono infatti dei dispositivi tecnologici anche per i cani.

Oggi te ne presenteremo 4, non a caso quelli più strabilianti di tutti e al contempo più utili per la vita di tutti i giorni dentro casa con fido!

Distributore di cibo automatico

Stai cercando qualcosa che possa esserti d’aiuto quando devi dare da mangiare a fido o che possa proprio darglielo in maniera autonoma quando non ci sei? Allora quello che fa per te è questo dispositivo. I distributori automatici, infatti, sono programmabili (ciò significa quindi che erogano cibo in base all’ora o gli orari programmati) e in più porzionano il cibo da soli!

Contapassi

Hai presente i contapassi? Quei sensori presenti ormai in quasi tutti gli smartphone ed i dispositivi per il fitness che portano il conto, appunto, dei passi? Essi sono molto utili per monitorare l’attività e registrare eventuali progressi nella forma fisica.

cane gioca palla

Dispositivi di geolocalizzazione

Temi che il tuo amico a quattro zampe possa scappare ed allontanarsi da casa con il rischio di smarrirsi? Acquistando uno di questi dispositivi non avrai più nulla da temere. Essi sono indossabili, permettono di localizzare il cane in qualsiasi momento tramite app ed è possibile persino imporre dei limiti: superata una certa distanza stabilita, infatti, esso ti avvertirà in qualsiasi momento.

cane peloso coperta

App per il riconoscimento facciale

Altra chicca che non potevamo non presentarti. Questa particolare app è utile soprattutto nel momento in cui fido dovesse disgraziatamente smarrirsi. Tutto ciò che occorre fare è inquadrare con la fotocamera il muso di fido e lasciare che l’app lo scannerizzi. Dopodiché esso risulterà registrato sulla piattaforma e, qualora un membro del rifugio dovesse trovarlo, scannerizzando il cane può risalire a te con facilità!

Leggi anche: 4 fatti a dir poco sorprendenti sulla lingua del cane

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati