4 fatti davvero curiosi che non sai sui Labrador Retriever

I nostri amici pelosi non smettono mai di sorprendere. Oggi, ad esempio, abbiamo qui per te delle curiosità sui Labrador davvero sorprendenti

È una delle razze canine più diffuse e belle al mondo, senza nulla togliere alle altre. Oltre a questo, però, bisogna sapere che ci sono anche altre svariate curiosità sui Labrador Retriever da conoscere.

Per l’esattezza, esse sono 4 e te le elencheremo qui nelle righe seguenti. Presta, quindi, massima attenzione e soprattutto preparati a restare di stucco!

Loro e l’acqua sono fatti l’uno per l’altro

Come primo fatto curioso sui Labrador Retriever abbiamo questo. Questi cani, infatti, sono dei nuotatori provetti grazie alla particolare struttura della loro coda (chiamata anche “coda di lontra”) che funge da “timone” e allo spessore del loro pelo e della loro pelle che li rendono quasi impermeabili!

Sono portati per il lavoro

Il loro carattere estroverso e al contempo determinato gli permette di ricoprire ruoli abbastanza importanti tra cui quello di assistenza alle persone anziane o malate, soccorso e ricerca di bombe o sostanze stupefacenti nascoste. Insomma, per il lavoro questi cani sono a dir poco perfetti!

cane natura esplora

Sono nati come cani da caccia

In base a diversi studi effettuati, si è scoperto che le prime documentazioni che attestano la presenza dei Labrador risalgono al 1800, per la precisione in Inghilterra. Qui, infatti, questa razza era rinomata poiché poteva essere addestrata per cacciare le anatre. Con il tempo, poi, le cose sono cambiate e il tutto si è evoluto.

cane mare acqua

Il colore non rispecchia il carattere

Secondo molte credenze e falsi miti popolari, il colore dei Labrador (che può essere giallo, nero e cioccolato) indica ognuno un determinato carattere. I Labrador gialli, ad esempio, sono i più pigri mentre quelli di colore nero sono i più attivi e bravi nella caccia. Ovviamente, come già sottolineato qualche riga fa, sono tutte false credenze prive di fondamenti e dimostrazioni scientifiche!

Leggi anche: 5 razze di cani adatte per chi ama andare in montagna

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati