4 ragioni per cui gli Husky sono così “chiacchieroni”

Cosa spinge questi adorabili pelosi ad essere così "rumorosi" rispetto a tanti altri amici a quattro zampe? Vediamolo assieme

Sono tante le peculiarità che contraddistinguono questi amici a quattro zampe a dir poco speciali. Una di queste, che forse non tutti conoscono, è proprio quella di cui parleremo oggi. Ma, esattamente, perché gli Husky sono così tanto chiacchieroni?

Le ragioni per cui questa razza è decisamente più “rumorosa” (in senso positivo ovviamente) rispetto ad altre sono essenzialmente 4. Vediamole assieme!

Vogliono l’attenzione dei proprietari

Già, la motivazione più ovvia e plausibile. Quando un cane abbaia o, in questo caso, chiacchiera è perché in un modo o nell’altro vuole comunque avere l’attenzione dei proprietari. Cosa vogliano dire, poi, non sempre è chiaro (alcune di queste cose le vedremo tra poco), ma certo è che di fondo c’è la volontà di ottenere la tua attenzione!

Sono annoiati

La noia è la principale responsabile di moltissimi comportamenti “incomprensibili” che assumono i nostri amici a quattro zampe. Per questo, anche il continuo mugulare senza un apparente motivo può essere riconducibile, appunto, al fatto che fido sia annoiato.

cane husky dolce

Qualcosa li sta infastidendo

Quando gli Husky diventano chiacchieroni, non sempre la cosa ha valenza positiva. Spesso, infatti, succede che essi attraverso continui ululati e lamenti intendono mostrare disagio o comunque fastidio verso qualcosa o qualcuno. Per capire se effettivamente la cosa è dovuta a questo, basta osservare il comportamento che il peloso assume in generale. Se sembra essere a disagio, allora il motivo è questo!

cane bianco husky

Lo hanno imparato da te

Cosa significa, che sono i proprietari ad insegnare agli Husky ad ululare? Non proprio. Significa che se ad esempio una volta hai nutrito il peloso non appena lo hai sentito “chiacchierare”, allora ha appreso da te che facendo così può ottenere da te del cibo. In altre parole, è come quando si addestra un cane con il rinforzo positivo!

Leggi anche: 4 consigli utili per aiutare il tuo cane a perdere peso

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati