4 ragioni per cui il cane guarda sempre fuori dalla finestra

Moltissimi nostri amici a quattro zampe hanno questa "passione". Ma perché? Scopriamolo assieme qui nelle righe seguenti

Delle volte, i nostri amici a quattro zampe si comportano in maniera molto “strana ed incomprensibile”. Il motivo per cui abbiamo virgolettato le due parole è semplice: perché esiste una spiegazione a tutto ciò. E quindi, perché il cane guarda sempre fuori la finestra?

I motivi dietro questa passione, se così vogliamo definirla, sono esattamente 4 e te li sveleremo qui nelle righe seguenti uno ad uno!

Vuole uscire

Il motivo più facilmente intuibile e giustificabile. I nostri amici a quattro zampe, infatti, sono perfettamente paragonabili a dei bambini, che vorrebbero stare sempre fuori a giocare e divertirsi. Ecco, la stessa cosa vale anche per loro, perciò se fido guarda spesso e volentieri fuori dalla finestra è perché con molta probabilità ha voglia di uscire.

Vuole proteggere la casa

Se oltre a fissare intensamente la finestra fido abbaia con una certa frequenza, allora il motivo per cui si comporta così e da associare ad un comportamento protettivo da parte sua verso la casa. Quest’ipotesi diventa ancora più probabile se vivi in piena città o comunque in una zona assai trafficata!

cane affacciato persiana

Vede altri animali fuori

Altra motivazione abbastanza probabile, specialmente se i tuoi (eventuali) vicini di casa possiedono un cane o un altro animale domestico che, passando davanti casa tua, attira l’attenzione di fido. Per certi versi, questa motivazione va comunque associata al fatto che il cane ha voglia di uscire fuori.

peloso di spalle

Gli piace e basta

Al di là di tutte le motivazioni appena elencate, c’è anche questa. Potrebbe infatti non esserci una ragione vera e propria per cui fido si mette a fissare la finestra per gran parte della giornata, semplicemente lo fa perché la cosa lo fa sentire a suo agio o magari perché gli spifferi d’aria provenienti da essa sono rilassanti!

Leggi anche: 4 principali ragioni per cui il cane fa la pupù di colore bianco

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati