4 storie di cani che ti faranno letteralmente emozionare

Ma quanto sono fantastici i nostri amici a quattro zampe? Te ne daranno una chiara dimostrazione le seguenti ed emozionanti storie

Di storie di cani ne abbiamo viste e sentite tante. Questa volta, però, siamo riuscite a trovarne alcune che è impossibile descrivere con un singolo termine. Questo perché bisogna semplicemente viverle, ed è proprio quello che abbiamo intenzione di fare quest’oggi.

Ti diciamo soltanto che, oltre a farti emozionare, queste storie di cani riusciranno a darti anche qualche spunto di riflessione riguardo l’amore sproporzionato che essi provano nei nostri confronti. Buona lettura!

Un piccolo ma grande eroe

Quando si parla di cani da guardia, l’immagine che viene in mente è sicuramente quella di un cane di grossa taglia e dall’aspetto imponente. Bene, sappi che le cose non stanno affatto così e a dimostrarlo è la storia di uno Yorkshire Terrier di nome Starla. Siamo a South Fulton, in Georgia, dove nello scorso marzo 2020 alcuni ladri hanno fatto irruzione nella casa dove vive il suddetto peloso con la sua famiglia. E sai cos’ha fatto Starla? Ha difeso la sua famiglia nonostante i ladri gli avessero sparato! Fortunatamente è riuscita a sopravvivere ed oggi vive ancora serenamente con i suoi genitori.

Un coraggio incredibile

Durante l’estate del 2020 nel New Jersey è accaduto qualcosa di incredibile. Un orso stava facendo irruzione in un’abitazione, quando ad un tratto il cane dei vicini, di nome Riley, è riuscito a mettere in fuga l’animale salvando dei bambini che erano rimasti soli in casa!

cucciolo orecchie dritte

Contro tutto e tutti, per amore!

In Repubblica Dominicana, durante il lockdown, le autorità hanno arrestato un uomo perché si trovava in giro fuori l’orario consentito. Indovina com’è andata a finire? Il suo cane (che presumibilmente era con lui) si è presentato in stazione ed ha interrotto l’arresto, conquistando il cuore dei poliziotti.

cucciolo con papà

“Io ti aspetterò…”

A Wuhan un uomo si è lanciato nelle acque del Fiume Azzurro davanti agli occhi del suo cane. Quest’ultimo, senza muoversi neanche di un millimetro, è rimasto per 4 giorni seduto sul ponte ad attenderlo rifiutando qualsiasi aiuto da parte dei passanti.

Leggi anche: 4 semplici passaggi per pulire le orecchie del cane

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati