4 suggerimenti preziosi per aiutare il tuo cane a dimagrire

Aiutare il proprio amico a quattro zampe a perdere peso è molto più che fondamentale. Ecco, quindi, come procedere per riuscirci

L’obesità rappresenta un serio problema non solo per noi, ma anche per i nostri amici a quattro zampe preferiti. Per questo motivo è importantissimo sapere come aiutare il cane a dimagrire.

Non a caso, abbiamo qui per te dei preziosissimi consigli che aiuteranno sia te che il tuo amico peloso in questo percorso. Vediamoli assieme!

Fagli fare attività fisica

Probabilmente una delle cose più scontate e al contempo sottovalutate. Fare attività fisica, infatti, porta un’infinita serie di benefici sia a livello corporeo, specialmente per quanto riguarda la salute, e sia a livello mentale. Perciò, giocare con fido e mantenerlo attivo sono due regole d’oro fondamentali che qualsiasi proprietario dovrebbe seguire se ama davvero il proprio amico a quattro zampe.

Segui le indicazioni del veterinario

Altro errore che molte persone commettono è quello di decidere da sé quale sia la dieta migliore per il cane. Al contrario, bisogna sempre seguire ciò che dice il veterinario e rispettare le quantità di cibo indicate. Solo questo riduce notevolmente il rischio di obesità o, in caso ci fosse già, contribuisce a far dimagrire.

cucciolo bianco peloso

Evita snack extra e cibi fuori pasto

Far fare degli spuntini al cane potrebbe rendere felice lui, ma non di certo il suo organismo. È come non rispettare le quantità di cibo come abbiamo appena visto, aumenta il rischio di obesità e non è per niente salutare!

corgi cucciolo bellissimo

Sii costante

Tutte queste accortezze che ti abbiamo fornito, ovviamente, non sono valide solo per aiutare il cane a dimagrire ma devono restare anche nella vita di tutti i giorni. È abbastanza facile, infatti, incappare nuovamente nell’errore e far aumentare nuovamente di peso il cane, perciò massima cura e attenzione: ne va della serenità e del benessere del tuo amico a quattro zampe!

Leggi anche: 4 ragioni per cui il cane si mette a giocare sui tuoi piedi

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati